La minaccia |
Cronaca Locale
/

Ardea, recapitato un proiettile alla Dott.ssa Marina Inches, segretario comunale

7 ottobre 2018 | 10:31
Share0
Ardea, recapitato un proiettile alla Dott.ssa Marina Inches, segretario comunale

La CISL FP, chiede alla Procura della Repubblica e alle autorità competenti maggiore sicurezza per i dipendenti della Pubblica Amministrazione

Ardea – Fatto gravissimo e che desta molte preoccupazioni, vista la modalità criminale intimidatoria utilizzata nei confronti di un Funzionario Pubblico..

Marina InchesIntanto, il nostro giornale vuole dimostrare tutta la propria solidarietà alla Dott.ssa Inches, con l’augurio che vengano assicurati alla giustizia, al più presto, gli artefici e gli eventuali mandatari del vile gesto.

Il Sindacato CISL FP (Funzione Pubblica) è intervenuto in merito  a quanto accaduto alla Segretaria del Comune di Ardea, con un Comunicato Stampa nel quale chiede al Prefetto di Roma ed a tutte le autorità competenti di potenziare tutte le misure che assicurino la massima sicurezza dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, giornalmente esposti a possibili minacce e ad episodi di aggressione.

Nello stesso comunicato, il Sindacato, chiede inoltre alle amministrazioni comunali interessate di costituirsi parte civile nell’eventuale procedimento penale nei confronti dei colpevoli, auspicando che la Procura della Repubblica adotti seri provvedimenti penali a carico dei responsabili. (In allegato a questo LINK,  il testo integrale del Comunicato della CISL FP)

La solidarietà dell’Amministrazione Comunale

Anche il Sindaco Mario Savarese ha espresso la sua solidarietà al Funzionario Pubblico per le minacce subite. L’amministrazione di Ardea è vicina al segretario comunale Marina Inches, minacciata nell’agosto scorso quando era in carica nel Comune di Anzio. La notizia è stata resa nota solo in questi giorni sulle colonne del settimanale Il Granchio. “E’ giusto che le istituzioni siano vicine a una grande servitrice dello Stato come Marina Inches – si legge in un comunicato stampa del Sindaco – Il suo lavoro è sempre stato a sostegno della legalità: quanto è avvenuto contro di lei è la testimonianza che bisogna sempre tenere alta la guardia. E’ in momenti come questi che la vicinanza a una persona dalla grande professionalità ed integrità morale come Marina Inches penso debba essere unanime“.

(Il Faro on line)