L'ARRESTO |
Cronaca Locale
/

Acilia, rapina al supermercato: arrestato. Auto della polizia si schianta contro un lampione

9 ottobre 2018 | 09:32
Share0
Acilia, rapina al supermercato: arrestato. Auto della polizia si schianta contro un lampione

Rapinatore italiano bloccato da un finanziare fuori servizio. La volante in soccorso si schianta contro un lampione: ferito un poliziotto

Acilia – Serata movimentata ieri, lunedì 8 ottobre. Una volante della polizia si è schiantata contro un lampione mentre raggiungeva a sirene spiegate il  supermercato Eurospin dove era in corso una rapina ed il bandito era stato bloccato.

Tutto è successo alle ore 20,00, in orario di chiusura del superme5rcato Eurospin di via di Prato Cornelio. Un uomo con il volto travisato si è avvicinato alle casse con una pistola in pugno ed ha arraffato l’incasso di circa 1400 euro. La scena non è sfuggita all’occhio attento di un finanziere fuori servizio alle Fiamme Gialle di Ostia. Il militare ha bloccato il bandito impegnando con lui una colluttazione mentre i presenti avvertivano il 112, numero unico delle emergenze.

Sul posto si è precipitata una volante del Commissariato Lido che a sirene spiegate ha percorso via di Macchia Saponara svoltando su via Giambattista Conti. Qui l’auto della polizia si è trovata di fronte una Ford Focus che aveva appena impegnato la curva e l’impatto è stato inevitabile. La volante dopo aver urtato la Focus si è schiantata contro un lampione, proprio sotto la sede dell’Agenzia delle Entrate.

La volante schiantatasi contro un'auto e un lampione di via Conti

La volante schiantatasi contro un’auto e un lampione di via Conti

Il poliziotto che era al fianco del guidatore è rimasto contuso e incastrato tra le lamiere. L’agente, 31 anni, ha riportato un trauma toracico ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Grassi. Non è grave. Impauriti ma senza lesioni il guidatore della Focus e la figlioletta.

Nel frattempo il bandito all’Eurospin è stato ammanettato e assicurato alla giustizia per rapina. E’ emerso che è un romano di 31 anni, quindi coetaneo all’agente ferito. La pistola che aveva usato per il colpo era una replica. Il finanziere ha riportato contusioni nella colluttazione che hanno richiesto il ricorso alle cure mediche.  Se la caverà con qualche giorno di riposo.