Ciociaria e Castelli Romani protagonisti dell’apertura del Ttg di Rimini

10 ottobre 2018 | 18:53
Share0
Ciociaria e Castelli Romani protagonisti dell’apertura del Ttg di Rimini

L’assessorato al turismo della Regione Lazio: “Anche la Dmo Castelli Romani ha portato in degustazione le eccellenze tipiche della tradizione”

Roma – “Prima giornata nello spazio della Regione Lazio al Ttg di Rimini tutta dedicata ai luoghi e alle antiche tradizioni della Ciociaria e alla presentazione della nuova guida dei Castelli Romani. Si apre così il programma di eventi del Lazio alla manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, in programma a Rimini dal 10 al 12 ottobre”.

Lo dichiara in una nota l’assessorato al Turismo della Regione Lazio, aggiungendo: “Per la 55° edizione della Fiera, la Regione Lazio ha ideato un programma di incontri per raccontare il Lazio attraverso i 5 sensi. Si comincia con la giornata inaugurale dedicata alla scoperta dei luoghi del Lazio attraverso il ‘gusto’“.

“Protagonisti i sapori della tradizione della Ciociaria con la degustazione dei suoi prodotti tipici presentati al pubblico da ciociariaturismo.it, il portale ufficiale del turismo nella provincia di Frosinone. In primo piano anche ‘Benvenuti ai Castelli Romani’ la guida aggiornata, in italiano e in inglese, contenente tutti i luoghi, gli eventi e gli itinerari da non perdere per vivere tante esperienze ed emozioni nei castelli romani”, prosegue il testo.

“Anche la Dmo Castelli Romani ha portato in degustazione le eccellenze tipiche della tradizione e dell’antica cultura delle colline romane, tra cui il pane di Genzano, il primo pane a marchio Igp in Europa”, conclude la note.

(Il Faro  online)