Il fumetto |
Cronaca Locale
/

Da Gaeta arriva “7”, l’esordio fumettistico di Federica Binacchi

18 ottobre 2018 | 18:42
Share0
Da Gaeta arriva “7”, l’esordio fumettistico di Federica Binacchi

Volume “0” di una serie di fumetti a sfondo urban fantasy, “7” racconta le vicende di altrettanti protagonisti, impegnati, ogni 77 anni, in una missione.

Gaeta – Si intitola “7” ed è l’esordio fumettistico della gaetana Federica Binacchi – classe “90-.

Pubblicato lo scorso 1 settembre per “Prankster Comics” insieme a Federico Battisti – che ne ha curato cover e disegni –, “7” è il volume “0” di una serie di fumetti a sfondo urban fantasy: sette protagonisti con una missione ogni settantasette anni, in un ciclo che si ripete sempre.

Pur essendo un prologo, però, con il suo finale aperto svolge egregiamente il suo compito: stuzzica e incuriosisce la fantasia del lettore che, per sapere come andrà avanti la serie, dovrà attendere il 4 aprile 2019, data della “venuta alla luce” del volume successivo.

Di seguito riportiamo una breve biografia della fumettista:

Nata a Formia  nell’ottobre del 1990 ma residente a Gaeta, dopo gli studi ordinari, Federica Binacchi si laurea presso la Sapienza di Roma prima in lettere moderne e poi in editoria e giornalismo. Da sempre appassionata di fumetto, poi, si iscrive alla Scuola Internazionale Comics di Napoli dove consegue il diploma di sceneggiatura. “7” è il suo primo lavoro edito da Prankster Comics.

(Il Faro on line)