La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

In ritardo l’avvio dell’Obi al “Fiorini” di Terracina, arriva l’interrogazione urgente a Zingaretti

18 ottobre 2018 | 14:30
Share0
In ritardo l’avvio dell’Obi al “Fiorini” di Terracina, arriva l’interrogazione urgente a Zingaretti

Barboni: “Mi auguro che l’interrogazione di Colosimo e Ghera solleciti l’opera e che ottenga risposte ai quesiti dei cittadini e nostri”.

Terracina – “Ringrazio i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo e Fabrizio Ghera per aver presentato un’interrogazione urgente al presidente Zingaretti e all’assessore alla Sanità Alessio D’Amato circa il mancato avvio dei lavori di realizzazione dell’Osservazione Breve Intensiva presso il “Fiorini” di Terracina”. La delegata alla Sanità dell’Amministrazione, Maurizia Barboni, esprime con queste parole la soddisfazione per l’interessamento della politica regionale al problema dell’Osservazione Breve Intensiva a Terracina.

“Gli incontri con i vertici Asl sono stati molti in questi mesi e ogni volta sembrava che fosse quella buona. Purtroppo, la situazione è ancora in fase di stallo e l’avvio dei lavori per la realizzazione dell’Obi ancora non hanno una data certa. Il servizio di cui parliamo è ormai improcrastinabile e dopo il superamento di tutte le fasi burocratiche spiace verificare che il finanziamento regionale sia ancora inefficace.

Accogliamo con favore ogni iniziativa politica e civica in grado di sollecitare la soluzione di un problema vissuto da migliaia di cittadini afferenti un presidio sanitario che, non si sa bene per quale ragione, deve sempre lottare con gli artigli per ottenere dei servizi essenziali, non essere dimenticato o, peggio ancora, cassato. Anche in circostanze come questa, cioè con tutta la trafila burocratica espletata da tempo, ancora non ci sono segnali positivi. Mi auguro che l’interrogazione di Colosimo e Ghera sortisca l’effetto di sollecitare l’opera e che ottenga risposte ai quesiti dei cittadini e nostri”.

(Il Faro on line)