l'evento |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, commemorazione per l’inizio delle operazioni aeree delle Forze Armate Brasiliane in Italia

18 ottobre 2018 | 10:04
Share0
Tarquinia, commemorazione per l’inizio delle operazioni aeree delle Forze Armate Brasiliane in Italia

Si è svolta la cerimonia commemorativa in omaggio all’anniversario dell’inizio delle operazioni aeree del 1° Gruppo Aviazione Caccia brasiliano in Italia.

Tarquinia – Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia commemorativa in omaggio all’anniversario dell’inizio delle operazioni aeree del 1° Gruppo Aviazione Caccia brasiliano in Italia.

“Erano presenti alla cerimonia- si legge nella nota stampa – il Commissario Prefettizio del Comune di Tarquinia, Giuseppe Ranieri, il Ministro Consigliere, Fatima Keiko Ishitani, l’Addetto Militare per l’Italia e la Slovenia, Col. Reginaldo Pontirolli e personale diplomatico dell’Ambasciata del Brasile in Italia.

La cerimonia – conclude la nota stampa – è iniziata con la consueta visita all’aeroporto Militare ‘Americo Sostegni’ di Tarquinia dove gli ospiti sono stati accolti dal Sub Commissario, dott.ssa Luciana Coretto, che con entusiasmo ha dato loro il benvenuto ricordando la presenza delle Forze Armate Brasiliane nel territorio della nostra città e il loro fattivo contributo alla liberazione dell’Italia, seguita da un momento di saluto presso la sala degli Affreschi ed una visita guidata alle necropoli etrusca.”

(Il Far