Buona la prima |
Calcio a 5
/
Sport
/

Vittoria in trasferta all’esordio in campionato per il Futsal Torrino

20 ottobre 2018 | 15:00
Share0
Vittoria in trasferta all’esordio in campionato per il Futsal Torrino

I ragazzi di Caiazzo e Conti si impongono sul campo del Real Mattei per 3-4. Applausi per Kamil Pagliaro autore di una tripletta

Roma – All’esordio in campionato, i ragazzi di Caiazzo e Conti si impongono per 3-4 sul campo del Real Mattei. Una vittoria di rimonta  che arriva e al termine di un match tirato. Arrivano così, su un campo ostico, i primi tre punti stagionali per l’Eur Torrino Futsal. Protagonista Kamil Pagliaro, classe ’97, autore di una tripletta. Grande soddisfazione per i dirigenti present, tra cui Nappi, Di Rollo, Cucunato, La Marca e Vicenti. Tanti i tifosi al seguito, tra cui anche i fratelli Sordini, rappresentanti della storica dirigenza della squadra che vinse scudetti e coppe italia e decine di tutte le categorie giovanili.

La partita

Dopo un avvio di match equilibrato, il Real Mattei si porta in vantaggio al 9’ con Proietti. I ragazzi di Daniele Caiazzo ed Alessandro Conti provano subito a invertire la rotta con i tentativi di Cucuanto, Favaretti e Pagliaro, che non trovano la porta di poco. I padroni di casa si rendono pericolosi in contropiede, ma Di Santo si fa trovare sempre pronto e respinge gli attacchi degli avversari.

Nel secondo tempo il Torrino entra in campo con più determinazione, e dopo appena due minuti trova il gol del pareggio con Pagliaro. Il Real Mattei però si rifà subito sotto, e ritorna in vantaggio al 10 con Lorenzi, che realizza sugli sviluppi di un calcio di punizione.

La reazione dei ragazzi di Caiazzo e Conti è veemente: passano 60 secondi e Pagliaro, servito da Cucunato, infila il portiere avversario per la seconda volta. La squadra di casa accusa il colpo, e quattro minuti dopo è ancora Pagliaro che cala il tris, con la complicità dell’estremo difensore avversario.

Al 22’ De Rossi, imbeccato da Favaretti, realizza il 2-4 con un bel sinistro. Nei minuti finale il Real Mattei tenta il tutto per tutto, e si guadagna due tiri liberi, ma Di Santo si supera, chiudendo bene lo specchio della porta. A tempo praticamente scaduto arriva la terza rete del Real Mattei con Foglio, che non serve a evitare la sconfitta.

La testa è già proiettata a venerdì prossimo quando, nella nuova “Arena Torrino Sporting Center”, l’Eur Torrino ospiterà il Città Eterna per la seconda giornata di campionato.

(Il Faro online)