IL NUOVO PRESIDENTE DEL CALCIO |
Calcio
/
Sport
/

Elezioni Figc, è Gravina il nuovo presidente: “Voglio cambiare verso al calcio”

22 ottobre 2018 | 20:08
Share0
Elezioni Figc, è Gravina il nuovo presidente: “Voglio cambiare verso al calcio”

Imprenditore e dirigente sportivo, è stato eletto con ampio favore. Una proclamazione accolta con standing ovation. Tra i punti del programma la crescita dei giovani e un calcio capace di fare impresa

Fiumicino – Dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio, ecco il calvario del calcio. Un lungo commissariamento, in attesa di nuove elezioni e poi il problema dell’organizzazione dei campionati. Solo stasera il calcio italiano trova la sua luce.

Finalmente, è stato eletto il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. E’ Gabriele Gravina. All’Hotel Hilton di Fiumicino, il nuovo numero uno della Figc ha ricevuto una imponente standing ovation. Un’alta percentuale per lui : il 97,2 % dei partecipanti all’Assemblea Elettiva ha scelto con forza e decisione il suo rappresentante: “Ringrazio tutti, per il sostegno umano e io supporto di idee – ha dichiarato Gravina, appena eletto – grazie per la fiducia, con voi voglio cambiare verso e direzione al calcio”. Ha sottolineato il nuovo Presidente.

Come riportato su Gazzetta.it, il nuovo numero uno del calcio, ha proseguito: “E’ il completamento di un percorso umano e sportivo – dichiara emozionato – e ora – sottolinea – per realizzare un progetto che molti hanno definito ambizioso serve la collaborazione di tutti”. Un plebiscito per lui. Mai successo nella storia del calcio italiano e della Figc. Segno di un desiderio attento e sentito di un cambiamento importante.

(Il Faro on line)