Vittoria al cardiopalma per il Basket Serapo 85′

22 ottobre 2018 | 14:01
Share0
Vittoria al cardiopalma per il Basket Serapo 85′

Una vittoria di enorme importanza quella contro la Nuova Lazio Pallacanestro, che porta il Basket Serapo 85’ in testa alla classifica insieme ad Albano.

Gaeta – Vittoria al cardiopalma per il Basket Serapo 85’ che batte con il punteggio di 74-73 la Nuova Lazio Pallacanestro nella gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie C Silver.

Una gara vibrante, combattuta punto su punto, che, sicuramente, ha divertito il numeroso pubblico accorso al Palmarina e che ha premiato la squadra gaetana. I biancoverdi, infatti, hanno ribaltato con la difesa, nei secondi due quarti, una situazione fattasi difficile per via del dinamismo mostrato in campo dai ragazzi capitolini.

Primo quarto difficile con il Basket Serapo 85’ che soffre il ritmo e e la pressione della squadra ospite, che chiude avanti I primi 10’ con il punteggio di 19-26. Nel secondo quarto,coach Cianciaruso rimette la situazione a posto con l’inserimento dei giovani e l’inizio di continue rotazioni, riuscendo, così, a marginare l’inizio molto positivo della Nuova Lazio Pallacanestro che, comunque, trova sempre troppa facilità ad andar a segno dalla lunga distanza. Si va così al riposo lungo sul punteggio di 42-48 per la squadra ospite.

In una serata in cui Leccese e La Mura non hanno avuto la solita incisività offensiva e capitan Niccolai era alle prese con problemi di falli e con una caviglia dolorante, è la difesa l’arma vincente per la squadra biancoverde che, nella seconda frazione di gioco, subisce la miseria di 25 punti e soli 5 canestri dal campo.

La gara vive di strappi che sembrano dar ragione prima a l’una e poi l’ altra squadra fino arrivare alla volata finale piena di errori e molto convulsa che ha premiato la squadra gaetana.

Una vittoria di enorme importanza, contro una squadra molto forte a cui bisogna fare sentiti complimenti, che porta il Basket Serapo 85’ in testa alla classifica, insieme ad Albano, e da morale a un gruppo giovane che ha ancora grandi margini di crescita.

Basket Serapo 85’ – Nuova Lazio Pall. 74-73 (19-26; 23-22; 19-17; 13-8)

Basket Serapo 85′: Di Dia 2, Niccolai 24, Saccoccio 7, Stravato, Santaniello n.e., Papa 4, La Mura 10, Valente F. 8, Antetomaso J. n.e., Antetomaso M. 9, Valente L. 4, Leccese 6.Coach: Cianciaruso.

Nuova Lazio Pallacanestro: Cianci 14, Mantovani, Torresani T. 2, Santini 18, Rocchi 12, Chiavaccini, Baldoni 9, Bischetti, Picciau 5, De Lullo, Lauria 7, Torresani L. 6. Coach: Picardi.

(Il Faro on line)