Formia, è Kristian Franzini il nuovo assessore al Turismo

23 ottobre 2018 | 14:01
Share0
Formia, è Kristian Franzini il nuovo assessore al Turismo

Franzini: “Il mio lavoro dovrà essere quello di dare la spinta necessaria affinché Formia si trasformi da “città a vocazione turistica” a “città turistica”.

Formia – Dopo le dimissioni di Ida Meglio (Leggi qui il nostro articolo al riguardo), Formia ha il suo nuovo assessore al Turismo.

Il nome di Kristian Franzini era stato fatto subito dallo stesso Sindaco – con cui Franzini collabora da 7 anni – , ma la riserva è stata scelta soltanto ieri mattina.

“Kristian Franzini – fa sapere il Sindaco – è neo assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Formia. Kristian, in realtà, da sempre segue tutto il nostro progetto politico, in particolar modo tutto ciò che è legato al rilancio economico della nostra città, alle sue principali attività produttive, considerando la voce turismo non come uno spot elettorale, ma con un approccio scientifico tale da pianificare lo sviluppo della nostra città. Sono contenta della scelta e si riprende il lavoro.”

Dal canto suo, Franzini ha ringraziato Sindaco e maggioranza per la fiducia, per poi commentare:  “Di Turismo se ne è parlato per anni e anni, ma senza che questo abbia prodotto la svolta necessaria. Oggi finalmente siamo tutti consapevoli che Formia debba trasformarsi da “città a vocazione turistica” a “città turistica” in senso compiuto. Il mio lavoro dovrà essere quello di dare la spinta necessaria affinché questa trasformazione abbia inizio.

Per poi concludere: “Questa svolta, però, non potrà avvenire se non attraverso la sforzo di tutti, poiché noi tutti siamo chiamati a ragionare non più in termini individualistici, ma attraverso lo spirito di una Comunità che vuole fortemente rialzarsi.”

(Il Faro on line)