Il fatto |
Cronaca Locale
/

Scauri, “vola” dal balcone, gravi le ferite

29 ottobre 2018 | 14:30
Share0
Scauri, “vola” dal balcone, gravi le ferite

L’uomo si trovava sul balcone per un lavoro domestico. Recuperato dall’eliambulanza è stato poi trasportato al Goretti di Latina.

Minturno – Una serie di fratture. Questa è la diagnosi per il 36enne, originario di Napoli, che è caduto dal balcone, ieri, mentre era agli arresti domiciliari in un appartamento a Scauri -in quanto, secondo l’autorità giudiziaria, non poteva risiedere in Campania- poco lontano dal lungomare.

L’uomo, costantemente tenuto sotto controllo dalle Forze dell’Ordine per via delle misure restrittive a cui era sottoposto, poco prima di mezzogiorno, sembra stesse svolgendo un lavoro domestico che l’ha portato a stare sul balcone che affaccia sul cortile interno della palazzina. A un certo punto, si è sporto troppo e ha perso l’equilibrio, facendo un “volo” di circa 7-8 metri.

Fortunatamente, l’atterraggio è avvenuto sulle gambe – tanto da riportato anche fratture alle caviglie -, evitando conseguenze ben più gravi. Nonostante la caduta, l’uomo è rimasto lucido, tanto da riuscire ad avvertire telefonicamente la moglie delle sue condizioni.

Sul posto è intervenuto tempestivamente il 118, trasferendo l’uomo nel piazzale dell’ex Sieci, dove, poi, è stato recuperato dall’eliambulanza e trasportato al Goretti di Latina. 

I Carabinieri di Scauri, intervenuti sul posto, hanno accertato che si è trattato di una caduta accidentale. Quindi, hanno inviato una dettagliata relazione ai giudici campani che avevano decretato gli arresti domiciliari fuori regione, informandoli di quanto accaduto.

(Il Faro on line)