Anzio e Nettuno: il programma delle celebrazioni dal 1 al 12 Novembre

31 ottobre 2018 | 06:51
Share0
Anzio e Nettuno: il programma delle celebrazioni dal 1 al 12 Novembre

Tutte le informazioni sugli appuntamenti previsti per la celebrazione delle ricorrenze dal 1 al 12 novembre dai comuni di Anzio e Nettuno.

Anzio – Il Comune di Anzio, insieme al Comune di Nettuno, ha predisposto una serie di eventi per la celebrazione delle ricorrenze dal 1 al 12 novembre.

Il primo appuntamento è previsto per Tutti i Santi, giovedì 1 Novembre, alle ore 14,30 con il corteo organizzato dal Parroco della Chiesa dei Santissimi Pio e Antonio con arrivo previsto presso il Cimitero Civile.

Per la Commemorazione dei Defunti venerdì 2 Novembre sono in programma le visite ai Cimiteri di Guerra con la deposizione di omaggi floreali al Cimitero Civile di Anzio alle ore 9,30 e al Campo della Memoria di Nettuno alle ore 10,30, per arrivare al Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi ad Anzio alle ore 12,30.  Nel pomeriggio è prevista la commemorazione delle vittime del mare al Monumento del Pescatore.

manifesto-comune-di-anzio

Per la Giornata dell’Unità Nazionale e per la Festa delle Forze Armate del 4 Novembre, alle ore 12 al Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi, avranno luogo le cerimonie organizzate dai Comuni di Anzio e Nettuno.

Lunedì 12 Novembre Anzio e Nettuno in occasione del 15° anniversario della strage di Nassirya si renderà omaggio alle vittime ai caduti sul piazzale dedicato alle vittime della missione di Pace di Anzio.

Per maggiori informazioni è consigliabile consultare il sito del Comune (vedi il sito)

(Il Faro Online)