Codice arancione sul Lazio |
Cronaca Locale
/

Nuova allerta meteo per il 1 novembre: tempesta elettrica e mareggiate sul Lazio

31 ottobre 2018 | 18:02
Share0
Nuova allerta meteo per il 1 novembre: tempesta elettrica e mareggiate sul Lazio

Criticità idrogeologica per temporali su Roma e il medio Tevere. Criticità anche sull’Aniene e l’intero litorale

Roma –  “Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dalla serata di oggi, mercoledì 31 ottobre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca, dai quadranti meridionali, sui settori costieri. Mareggiate lungo le coste esposte“.

E’ quanto si legge in una nota, diffusa dal Centro Funzionale Regionale del Lazio, che aggiunge: “Adottato l’avviso di criticità con indicazione dalle prime ore di domani, giovedì 1 novembre e per le successive 24-36 ore, si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Bacini Costieri Nord, Medio Tevere, Roma; criticità idrogeologica codice arancione su Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Rieti. È stata inoltre emessa un’attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio”.

La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.

(Il Faro online)