I LIDENSI SI PIEGANO MA NON SI SPEZZANO |
Calcio a 5
/
Sport
/

Atletico Village, sconfitta col Cisterna, ma tanta personalità in campo

4 novembre 2018 | 18:31
Share0
Atletico Village, sconfitta col Cisterna, ma tanta personalità in campo

Sfiora il pareggio nel finale, la squadra di mister Fantozzi. Ai tre gol degli ospiti, rispondono Lombardo e Bastianelli. C’è tanto lavoro da fare, ma la squadra dimostra di esserci

Ostia – Nella settima di campionato, viene a far visita al Village la corazzata Cisterna, una delle più autorevoli candidate alla promozione in serie B del calcio a 5.

I ragazzi si vestono a festa per l’occasione e come nella migliore tradizione di questa squadra sfoderano una prestazione da applausi. Sotto di tre reti all’intervallo e visto la forza degli ospiti, il più ottimista avrebbe pensato ad un imbarcata, nella ripresa invece assistiamo ad un autentico spettacolo, per personalità, aggressività e intelligenza tattica.

Gli ospiti sono costretti a palleggiare nella loro metà campo, per quasi tutta la ripresa,impensierendo l’Atletico sporadicamente. Il portiere ospite migliore in campo e la sfortuna negano il gol del clamoroso ma meritatissimo pareggio, a pochissimi secondi dal fischio finale.

Gran sinistro di Fiorito dal limite e palla deviata leggermente dal portiere ospite sul palo, lo specchio della gara. Il Cisterna è una grandissima squadra con un tasso qualitativo di categoria superiore. In aggiunta, la grande capacità di sfruttare al massimo la minima occasione, che gli viene concessa, gli ospiti si ritrovano in vantaggio di tre gol. I ragazzi di mister Fantozzi, già nel primo tempo, avrebbero meritato il gol. Almeno tre interventi miracolosi su conclusioni a botta sicura di Bastianelli, Fiorito e Mazzotti e altrettanti salvataggi miracolosi, in area, da parte dei difensori.

Nella ripresa capolavoro tattico di mister Fantozzi, pressione a tutto campo senza comunque concedere quasi mai campo a ripartenze.

Dopo un paio di ripartenze fallite nell’ultimo passaggio, finalmente arriva il meritato gol dell’Atletico. Lombardo riceve con spalle alla porta a metà campo, supera il suo avversario, destro potente sotto le gambe del portiere ospite e gol. Gara vibrante e giocata ad alta intensità da parte del Village. Il Cisterna in difficoltà. Alcuni atteggiamenti antisportivi da parte degli ospiti aumentano la tensione in campo.

Il Village ci crede. Destro di Bastianelli dalla distanza, doppio rimpallo e pallone che finisce in rete, per il 3 a 2. Gara riaperta. Finale per deboli di cuore. Vanno alla conclusione a ripetizione, Fiorito e Lombardo che sfiorano il gol. Gli ospiti spariti dal campo. Ancora un batti e ribatti in area con salvataggio miracoloso. Nel finale, il palo clamoroso di Fiorito che strozza in gola l’urlo per il gol del meritatissimo pareggio.

La gara si chiude qui. Ospiti che festeggiano per la vittoria con grandissimo entusiasmo. Temevano questa trasferta. Ai ragazzi lidensi vanno solo gli applausi. Dopo una gara del genere, c’è da essere orgogliosi. Ancora un grandissimo lavoro in settimana e soprattutto un lavoro eccellente di Alessio Natali, in fase di preparazione. Secondo tempo strepitoso per intensità, intelligenza tattica e personalità. Unico difetto della Virtus Ostia è la poca incisività sotto porta. Purtroppo si concretizza poco in rapporto alla quantità di occasioni create.

Una risposta è arrivata. L’Atletico è tra le grandi del campionato, anche se qualcuno ancora non si è accorto di questa nostra realtà.

Atletico Village Virtus Ostia 2 – Ecocity Cisterna 3
Marcatori per il Village
Davide Lombardo
Marco Bastianelli
Marcatori per il Cisterna
Tiziano Ponso
Andrea Lippolis
Enrico Rosati

(Il Faro on line)