IL TROFEO CITTA’ DI ROMA AD APRILIA |
Pallavolo
/
Sport
/

Coppa Lazio, la Giovolley Aprilia vince su Casal De Pazzi, in rimonta

4 novembre 2018 | 06:00
Share0
Coppa Lazio, la Giovolley Aprilia vince su Casal De Pazzi, in rimonta

Una partita dalle grandi emozioni al Pala Fonte di Roma, nella manifestazione organizzata da Fipav Roma. Le pontine vincono nella loro categoria e portano a casa un risultato eccezionale

Il Faro on line – La Gio Volley  vince la Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma. Dopo un’estenuante maratona di cinque set, condita da due rimonte, la formazione di Nino Gagliardi conquista il podio più alto della competizione superando il Volleyrò Casal de’Pazzi.

Un match avvincente giocato alla pari da entrambe le squadre che hanno dato vita a più di due ore di spettacolo di fronte ai 500 tifosi assiepati sulle tribune del Pala Fonte di Roma. A partire meglio è senza dubbio la squadra romana che ha approcciato all’incontro con un piglio diverso rispetto alle pontine.

Il sestetto di Pintus ha subito impresso un buon ritmo al servizio scavando il primo break dell’incontro (4-8). Sestini e compagne non sono riuscite a trovare lo spunto per rimontare e sono arrivate a metà parziale sempre con 4 lunghezze da recuperare (12-16).

Nemmeno lo sforzo finale ha prodotto i risultati sperati, con le capitoline che si sono imposte con il punteggio di 23-25. Sull’abbrivio della fase conclusiva del parziale, la Giò Volley ha decisamente dominato il secondo set, annichilendo le avversarie con netto 25-8. Battuta efficace ed una fase break impressionante hanno deciso un set a senso unico, dominato dalla Giò Volley Aprilia.

Nel terzo parziale è dinuovo cambiato il vento, con le romane che hanno ripreso a giocare su buoni ritmi, sbagliando poco. Il vantaggio iniziale (3-8)  è stato ben gestito da Volleyrò che ha retto fino al 20-21. Poi un black out della squadra apriliana ha permesso alle capitoline di conquistare il parziale, 21-25. Grande paura anche nel quarto parziale, con il sestetto di Gagliardi che ha avuto la forza di rimontare dal 6-8 inziale, portandosi poi sul 21-17.

Rush finale ad appannaggio delle pontine che hanno così portato il match al tie break. Nell’atto conclusivo della gara, la Giò Volley ha mostrato il carattere che l’ha contraddistingue andando a conquistare il trofeo grazie al muro a due di Castellucci e Sestini che ha fissato il punteggio sul 15-9.

Il Tabellino del Match

Giovolley Aprilia – Volleyrò Casal de Pazzi 3-2 (25-23, 8-25, 21-25, 25-21, 15-9)

Giovolley Aprilia: Cerini 10, Avellini ne, Sestini 12, Bianchi ne, Licata, Maillaro (L) ne, Muzi 2, Castellucci 20, Borelli 16, Liguori ne, Garofalo 11, Poggi D’Angelo ne , Vittorio (L). All. Gagliardi. Vice All. Mafrici. Dirigente: Giunta

Volleyrò Casal de’ Pazzi: Meli 9, Ribechi, De Bellis 16, Guiducci 3, Mistretta (L), Bellia 6, Armini 19, Nervini 1, Durante, Scognamiglio (L), Grkovic 9, Catania, Diop. All. Pintus. Vice All. Di Peco. Dirigente: Menetti

Arbitri: Luca Pescatori, Simone Chirieletti, Sara Ciampanella

Arbitri: Di Tullio e Grossi.

Note – Durata set: 26′, 21′, 27′, 28′, 16′.

Le Cifre – GioVolley: Battute sbagliate 13. Battute vincenti 10. Ric. Positiva 37% Ric. Perfetta 14%. Attacco 43%. Muri 9. Errori in attacco 7. Bari: Battute sbagliate 18. Battute vincenti: 7. Ric. Positiva 42%, Ric. Perfetta 16%. Attacco 35%. Muri 5. Errori in attacco 16.