Ambiente |
Cronaca Locale
/

Torre Flavia, volontari e cittadini al lavoro per ripulire i danni del maltempo

7 novembre 2018 | 06:05
Share0
Torre Flavia, volontari e cittadini al lavoro per ripulire i danni del maltempo

L’Assessora Gubetti: “Iniziativa organizzata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale alla quale invito tutti a partecipare”

Cerveteri – “La forte ondata di maltempo che negli ultimi dieci giorni ha flagellato tutta Italia non ha risparmiato neanche il nostro Litorale. Così come non ha risparmiato la Riserva Naturale della Palude di Torre Flavia, colpita da una forte mareggiata che ha creato non pochi danni”.

A dichiararlo è Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri, che in una nota invita i cittadini a partecipare ad un evento: “Accolgo con estremo piacere l’invito a raccolta da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale, su idea del Delegato alle Politiche Ambientali di Città Metropolitana Matteo Manunta, che ha organizzato per venerdì 9 novembre una giornata volontaria di pulizia, ripristino e messa in sicurezza della spiaggia. Tutte le Associazioni ambientaliste e la cittadinanza sono invitate a partecipare”.

“La nostra città si è sempre dimostrata estremamente sensibile alle tematiche ambientali e naturalistiche – dichiara l’Assessora Elena Gubetti – più volte infatti, le associazioni di volontariato di Cerveteri hanno promosso iniziative di sensibilizzazione ambientale, sempre in collaborazione con Città Metropolitana, rivolte in particolar modo ai ragazzi delle scuole. L’iniziativa si svolgerà la mattina ed è totalmente a titolo di volontariato. Chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni può contattare il numero 06/6766 6200″.

(Il Faro online)