L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, al via la raccolta solidale “S.O.S. un pannolino per ogni bambino”

18 novembre 2018 | 19:00
Share0
Cerveteri, al via la raccolta solidale “S.O.S. un pannolino per ogni bambino”

Scuolambiente: “Tutti importanti i diritti dei bambini ma spesso ci dimentichiamo che necessitano di cose essenziali per la cura quotidiana”

Cerveteri – Al via una raccolta solidale in occasione della “Giornata Internazionale dei dirittti per l’infanzia” del prossimo 20 Novembre: “S.O.S. ….un pannolino per ogni Bambino“, con il patrocinio del comune di Cerveteri, promossa da Scuolambiente, Humanitas Ladispoli, Centro di solidarietà a Cerveteri e Biblioteca scolastica I.C. Marina di Cerveteri.

“Scuolambiente – scrivono in una nota gli organizzatori – ha recepito la segnalazione di necessità da parte di famiglie in difficoltà per il consumo quotidiano dei pannolini bebè da 0 a 3 anni e, d’accordo con le associazioni Humanitas Ladispoli e Centro di Solidarietà Cerveteri e con la collaborazione della Biblioteca scolastica I.C. Marina di Cerveteri, lancia un appello per un piccolo gesto di solidarietà che può fare davvero la differenza.

raccolta pannolini

Molti sono i diritti dei bambini nel mondo – proseguono gli organizzatori – e tutti molto importanti, ma come in questo caso, spesso necessitano anche di cose elementari, le più semplici, le più realistiche, come: il diritto alla cura quotidiana e ad una crescita sana.

Ecco perchè ‘S.O.S. …un pannolino per ogni bambino’.  Chi volesse contribuire potrà portare i pacchi di pannolini presso i centri raccolta:
Centro Humanitas Viale Mediterraneo Ladispoli: martedì dalle 10 alle 16 -giovedì dalle 10 alle 17
Biblioteca scolastica Marina Cerveteri – lunedì/mercoledì/venerdì 9-12 e 16-17.30.

Vi ringraziamo di cuore….. a nome di tutte le cicogne che portano bebè nelle loro case!”

(Il Faro Online)