L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Pomezia diventa “green”: piantati 3mila nuovi alberi

19 novembre 2018 | 06:00
Share0
Pomezia diventa “green”: piantati 3mila nuovi alberi

Oltre 120 giovani lecci porteranno il nome di un bambino, crescendo insieme a loro

Pomezia – “E’ iniziata la messa a dimora di circa 3000 nuove essenze vegetali in città. I primi individui sono stati piantati in via Certaldo, nei pressi dell’area pic-nic attrezzata, per diversificare l’ambiente e aumentare la biodiversità presente”.

Lo annuncia l’Assessore all’Ambiente Giovanni Mattias, che in una nota precisa: “Le restanti piante verranno distribuite in diverse zone della Città: parco del selva dei pini, via dei Romagnoli, Santa Palomba presso il Parco Fiorucci, giardino di via Augusto Imperatore e nella zona retrostante il complesso commerciale Sedici Pini. Ringrazio tutti i bambini e le famiglie che hanno partecipato oggi permettendo la realizzazione di questa splendida iniziativa”.

Anche i più piccoli sono stati coinvolti: 120 bambini hanno piantato altrettanti lecci, dando loro un nome. Piante e ragazzi cresceranno insieme, a simboleggiare un legame ancora più profondo tra i cittadini di domani e la città stessa.

“La festosa e ricca partecipazione della cittadinanza – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – dimostra che Pomezia è attenta alla natura e si prende cura del proprio territorio. In questi giorni continuerà la piantumazione degli alberi iniziata e Pomezia sarà sempre più verde“.

Poi, il “grazie” del primo cittadino a E.On Energia per alla donazione di circa 2000 alberi, che “ha consentito di incrementare il verde urbano. Piantando un albero – conclude Zuccalà – miglioriamo la qualità dell’aria che respiriamo, riduciamo l’inquinamento ambientale ed aumentiamo il benessere della collettività”.

(Il Faro online)