#BulldogDay

#Bulldogday, a Roma il raduno nazionale dei Bulldog inglesi

20 novembre 2018 | 09:32
Share0
#Bulldogday, a Roma il raduno nazionale dei Bulldog inglesi

il raduno nazionale del CABI in programma domenica 25 novembre nell’area cani del Parco di Villa Carpegna a Roma

Animali – Un esercito di bulldog inglesi sta per invadere la Capitale in occasione del 20° #BulldogDay, il raduno nazionale del CABI – Club Amatori Bulldog Inglese in programma domenica 25 novembre nell’area cani del Parco di Villa Carpegna a Roma. Un evento gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono divertirsi con gli esilaranti bulli alle prese con simpatici giochi e divertenti sfilate e fare del bene a favore del rescue della razza.

Una razza canina sempre più amata in Italia e all’estero per la sua dolcezza e la sua simpatia, tanto da far impazzire anche le star di tutto il mondo: dai campioni dello sport come Lewis Hamilton, Valentino Rossi, Zlatan Ibrahimovic, Federico Bernardeschi e David Beckham, fino ai personaggi del mondo dello spettacolo come Heidi Klum, Adele e Adam Sandler, ma anche i VIP italiani come Federica Nargi, Emma Marrone, Francesco Facchinetti e Bruno Vanzan, sono sempre di più gli appassionati di bulldog inglesi. Per raccogliere le migliaia di bulldog-lovers italiani è nato il CABI – Club Amatori Bulldog Inglese, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 dall’appassionato giornalista Matteo Gavioli per riunire gli amanti dei “bulli” che conta oltre 5100 adesioni. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 25 novembre alle 15.00 all’interno dell’area cani attrezzata del Parco di Villa Carpegna a Roma con la 20° edizione del #BulldogDay, una manifestazione totalmente gratuita aperta ad appassionati e curiosi pensata per conoscersi, divertirsi, e passare insieme un’indimenticabile giornata all’aria aperta con un esercito di bulldog inglesi.

Grazie al patrocinio del Municipio XIII del Comune di Roma, gli organizzatori hanno ottenuto l’autorizzazione per realizzare il mega-raduno nell’attrezzata area cani dove bulli e appassionati potranno giocare e divertirsi in libertà. L’evento sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore di EBRI – English Bulldog Rescue Italia, l’associazione che da anni si prende cura dei bulldog più sfortunati, abbandonati o che necessitano di cure mediche. Durante la giornata verranno proposti dei divertenti giochi da praticare con gli amici a quattro zampe, che allieteranno il pomeriggio dei partecipanti con esilaranti prove dei bulldog, e una simpatica sfilata di abbigliamento “bulloso” proposto da Bullfit Fashion, che dal proprio “Fashion Closet” distribuirà gadget e sconti dedicati ai partecipanti. All’evento prenderanno parte anche i medici veterinari del Policlinico Veterinario Polivet, struttura romana d’eccellenza nel settore della cura degli animali, che presterà assistenza veterinaria e metterà a disposizione anche un’ambulanza veterinaria per il pronto soccorso. I medici saranno a disposizione per fornire consigli e suggerimenti su come prendersi cura al meglio dei bulldog.

Sono attesi moltissimi esemplari da tutta Italia e da oltre i confini nazionali per una giornata che si annuncia divertente e appassionante. Per iscriversi basta entrare a far parte del gruppo CABI su Facebook a questo link https://www.facebook.com/groups/clubamatoribulldoginglese/e cliccare “parteciperò” all’interno dell’evento ufficiale cliccando su questo link https://www.facebook.com/events/1892861367434216/. Un’iniziativa gratuita aperta a tutti, per passare una giornata all’aria aperta in compagnia di tanti esemplari di bulldog e appassionati cinofili. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva, il 2 dicembre.

(Il Faro online)