Seguici su

Cerca nel sito

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ecco le iniziative a Ladispoli

L'amministrazione comunale in collaborazione con Asl Rm 4 organizza una serie di eventi per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza di genere

Ladispoli – In una nota stampa l’Amministrazione informa che sabato 24 novembre, presso la Casa della Salute di via Aurelia dalle ore 10 alle 13 si svolgeranno una serie di eventi organizzati in collaborazione con la Asl Rm 4 ed il comune di Cerveteri sul tema della violenza sulle donne.

Domenica 25 novembre, dalle ore 10 alle 13, con partenza dalla prima panchina rossa posizionata dall’associazione Volontari per Ladispoli in via Ancona all’altezza del civico 38, su iniziativa della delegata Laura Di Stasi, si svolgerà il corteo che arriverà fino in piazza Rossellini. Il programma prevede l’inaugurazione delle tre panchine rosse (leggi qui l’articolo) posizionate in piazza della Rugiada, via Claudia e via Ancona ed una serie di eventi per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza di genere.

“Questa iniziativa che, su richiesta del presidente del Movimento civico Noi di Ladispoli, Laura Di Stasi, abbiamo organizzato insieme alla delegata alle pari opportunità e consigliere comunale Sara Solaroli – spiega l’assessore alle politiche sociali Lucia Cordeschi – segue il percorso avviato da tempo dall’amministrazione comunale del sindaco Grando per fronteggiare il fenomeno della violenza sulle donne. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento di questo evento, comprendendo il messaggio lanciato dall’amministrazione su questo delicato tema”.

(Il Faro Online)