l'intervento |
Interni
/

Valiani (Ugl): “Dobbiamo dare risposte concrete alle famiglie”

20 novembre 2018 | 19:33
Share0
Valiani (Ugl): “Dobbiamo dare risposte concrete alle famiglie”

Creato il tavolo comune tra Governo, Regione Lazio e Sindacati per trovare soluzioni per i lavoratori dell’Area di Crisi Complessa di Frosinone-Anagni

Roma – In questi giorni si è tenuto l’incontro tra il sottosegretario al Lavoro Durigon  e l’assessore regionale al lavoro Claudio Di Berardino per affrontare il tema del finanziamento della mobilità in deroga in corso e il rinnovo della stessa per il prossimo anno.

“Soddisfatti di essere riusciti a mettere insieme Governo e Regione Lazio – ha detto il Segretario Provinciale dell’UGL Frosinone Enzo Valente – per cercare di trovare le giuste soluzioni per i circa mille lavoratori dell’Area di Crisi Complessa di Frosinone-Anagni che sono senza ammortizzatori sociali.

Chiediamo di reperire risorse per tutto il 2018 e un rifinanziamento della mobilità in deroga per il 2019 e 2020. C’è disponibilità da parte del Governo di trovare le giuste soluzioni nell’ambito delle pieghe della finanziaria. Rimaniamo fiduciosi e molto attenti riguardo l’evoluzione della vertenza”.

“La creazione di un tavolo comune tra Governo, Regione Lazio e Sindacati – ha dichiarato il Segretario Regionale Ugl Armando Valiani – è sicuramente la nota più lieta di oggi.

Dobbiamo dare certezze alle mille famiglie che sono con il fiato sospeso da anni. Un grazie particolare al sottosegretario Durigon che ha compreso le difficoltà del territorio ciociaro affondato dalla delocalizzazione industriale. Attendiamo risposte concrete e la convocazione da parte della Regione del tavolo di concertazione”

(Il Faro Online)