L'evento |
Cronaca Locale
/

Tutela dei minori, Zuccalà: “Basta slogan, servono fatti concreti”

21 novembre 2018 | 11:07
Share0
Tutela dei minori, Zuccalà: “Basta slogan, servono fatti concreti”

Nella giornata dedicata ai diritti dei minori il sindaco e l’assessore Delvecchio incontrano le classi dell’Istituto Matteotti

Pomezia – In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, presso l’Aula Consiliare comunale, il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore Miriam M. Delvecchio hanno accolto una rappresentanza delle classi di 5° elementare dell‘Istituto Comprensivo G. Matteotti.

La giornata dedicata ai diritti dei bambini, si colloca all’interno di una serie di incontri organizzati in collaborazione con l’Associazione “Chiara e Francesco“, riguardanti tematiche quali la pedofilia, la pedopornografia e la violenza in genere.

“L’attenzione nei confronti dei minori deve essere sempre alta – dichiara l’Assessore Miriam M. Delvecchio – perché i bambini hanno tutto il diritto di preservare la propria identità. Incontri come quello di stamattina sono di fondamentale importanza per evidenziare il diritto che ha ogni bambino di essere ascoltato su qualsiasi questione lo riguardi. Ringrazio l’Istituto Comprensivo G.Matteotti e gli insegnanti che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa.”

“Celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia – afferma il Sindaco Adriano Zuccalà – significa impegnarsi affinché i diritti dei bambini e dei ragazzi non vengano solo enunciati, ma resi concreti attraverso azioni concrete che consentano la loro tutela. Abbiamo il dovere di aiutare i bambini vittime di violenze, abusi, discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza.”

Un ulteriore incontro è previsto lunedì 26 novembre presso l’hotel Selene con una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo F. De André, per affrontare la stessa tematica riguardante i diritti dell’Infanzia.

(Il Faro Online)