amministrazione |
Cronaca Locale
/

Il Comune di Latina in prima linea per l’acquisizione dei beni confiscati alla criminalità

24 novembre 2018 | 11:00
Share0
Il Comune di Latina in prima linea per l’acquisizione dei beni confiscati alla criminalità

Manifestazione di interesse del Comune per terreni e immobili presenti nell’elenco della Regione Lazio.

Latina – Nella giornata di ieri la Giunta ha deliberato una manifestazione di interesse generalizzato a tutti i beni inseriti nell’elenco dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Si tratta di terreni e circa 40 immobili tra ville e appartamenti la cui acquisizione sarà subordinata alla verifica e alla valutazione dello stato e della fruibilità dei beni stessi rispetto alle finalità di utilizzo. Il Comune di Latina presenterà la manifestazione di interesse alla Conferenza dei Servizi che si terrà il prossimo 29 novembre a Roma, al palazzo del Viminale.

Il passaggio amministrativo odierno si aggiunge alle due manifestazioni d’interesse già presentate a suo tempo per quanto riguarda il terreno di via Goya e l’immobile di via dei Sabini e ricalca lo spirito di questa Amministrazione sempre molto attiva nella diffusione della legalità anche attraverso la restituzione alla comunità di beni sottratti al crimine organizzato.