L'emergenza |
Cronaca Locale
/

Maltempo a Sabaudia, vertice in Comune

26 novembre 2018 | 15:30
Share0
Maltempo a Sabaudia, vertice in Comune

Emergenza maltempo a Sabaudia: allagamenti diffusi nei campi e nelle abitazioni, smottamenti e disagi importanti alla viabilità e alla popolazione.

Sabaudia – L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio nella giornata di ieri ha gettato nuovamente Sabaudia nell’emergenza, con allagamenti diffusi nei campi e nelle abitazioni, smottamenti e disagi importanti alla viabilità e alla popolazione.

Il sindaco Gervasi, per la mattinata odierna, ha convocato e presieduto un vertice in Comune alla presenza dei Carabinieri Forestali e di tutte le Forze Armate del territorio al fine di programmare i necessari interventi. La situazione, infatti, seppur rientrata, presenta ancora i caratteri emergenziali e necessita di specifici provvedimenti.

Il Comune fa sapere, infatti, che la viabilità potrebbe ancora oggi avere disagi e rallentamenti, anche a seguito della chiusura della Strada regionale 148 – Pontina dalla rotatoria della Migliara 54. Restano chiusi al transito, come da ordinanza sindacale emessa ieri (n.35), i tratti di strada Diversivo Nocchia, strada Sacramento, via Angelo Vicario e via dei Sandalari.

Non solo. Il Comune ricorda anche che per la giornata odierna il l’Agenzia regionale di Protezione civile ha emesso un’allerta meteo con criticità di colore giallo per rischio idraulico e idrogeologico e invita, dunque, la popolazione a prestare particolare attenzione, adottando tutte le norme comportamentali e di autoprotezione del caso, ma soprattutto a rimanere in casa, limitando gli spostamenti allo stretto necessario.

Si esortano altresì, infine, i cittadini a non utilizzare scantinati, garage e locali seminterrati. Per qualsiasi necessità, è bene allertare le istituzioni preposte, i vigili del fuoco (115), la Polizia Municipale (0773-515543) nonché la sala operativa della Protezione Civile regionale (803555) e la sala operativa del Centro Funzionale Regionale (800276570).

(Il Faro on line)