L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Soli oltre la morte, Via Crucis a Civitavecchia

27 novembre 2018 | 12:11
Share0
Soli oltre la morte, Via Crucis a Civitavecchia

Mercoledì 28 novembre alla chiesa della Stella un momento intenso di preghiera per ricordare chi non c’è più

Civitavecchia – Il mese di Novembre sta per terminare e con esso volge al termine un lungo periodo dedicato alla memoria dei nostri defunti.

A conclusione di questo mese, l’Arciconfraternita del Gonfalone quest’anno vuol ricordare tutti i defunti, soprattutto quelli che non hanno più nessuno in vita che possa pregare per loro, e lo farà con una Via Crucis che si celebrerà mercoledì 28 Novembre 2018 con inizio alle 17,30 presso la chiesa della Stella.

“Si tratta di una pietà millenaria, – scrive il priore David Trotti – quella della Via Crucis, che nella chiesa della Stella, cuore spirituale della città assume un valore particolare, perché attraverso la intercessione e lo sguardo di Maria vuol unire tutti i civitavecchiesi che nel corso dei secoli hanno vissuto e vivono la nostra città”.

La confraternita invita “tutti i nostri concittadini ad unirsi a noi nella preghiera e nel ricordo dei defunti che sono nati o che hanno abitato a Civitavecchia”. “Lo faremo soprattutto in memoria di coloro che non hanno nessuno che prega per loro”, conclude.

(Il Faro Online)