le scadenze |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, c’è tempo fino al 30 novembre per richiedere la riduzione sulla Tari

28 novembre 2018 | 11:18
Share0
Ladispoli, c’è tempo fino al 30 novembre per richiedere la riduzione sulla Tari

Il Comune: “Con cadenza annuale gli aventi diritto dovranno presentare/reiterare la domanda. In caso contrario la riduzione decadrà automaticamente”

Ladispoli – “E’ previsto come termine ultimo il  30 novembre per presentare l’apposita istanza di riduzione nella parte fissa e variabile della tariffa Tari, come previsto dal regolamento”.

Lo ricorda l’amministrazione comunale di Ladispoli, precisando che “possono richiedere l’agevolazione le famiglie con componente con handicap al 100 per cento, ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della Legge 104/1992, ovvero con certificazione attestante la totale e permanente inabilità lavorativa (con reddito Isee da zero a 2.500 euro si avrà l’esenzione totale; con reddito Isee da 2.501 a 7.500 euro la riduzione sarà del 30 per cento)”.

“Potranno richiedere l’agevolazione anche i nuclei familiari con tre o più figli a carico e con reddito Iseeinferiore a 15mila euro si avrà la riduzione del 30 per cento – si legge in una nota del Comune -. Le riduzioni avranno la durata di un anno. La domanda dovrà essere presentata dal contribuente, pena l’esclusione, entro e non oltre il 30 novembre di ogni anno”.

“Con cadenza annuale gli aventi diritto dovranno presentare/reiterare la domanda. In caso contrario la riduzione decadrà automaticamente“, fanno sapere da Palazzo Falcone.

Qui il link per scaricare tutti i documenti per inoltrare la domanda (clicca qui)

(Il Faro Online)