L'accoglienza |
Aeroporto
/

Migranti, 70 profughi dal Libano arrivano a Fiumicino con corridoi umanitari

29 novembre 2018 | 20:08
Share0
Migranti, 70 profughi dal Libano arrivano a Fiumicino con corridoi umanitari

I corridoi umanitari sono promossi dalla Comunità di Sant’Egidio, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e Tavola Valdese, in accordo con i ministeri dell’Interno e degli Esteri

Roma – Domani mattina arriveranno all’aeroporto di Fiumicino 70 profughi provenienti dal Libano grazie ai corridoi umanitari promossi dalla Comunità di Sant’Egidio, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e Tavola Valdese, in accordo con i ministeri dell’Interno e degli Esteri.

Lo annuncia una nota della Comunità di Sant’Egidio, sottolineando che con questo ennesimo gruppo saranno, dal 2016, oltre 2200 le persone giunte in Italia, Francia, Belgio e Andorra, in modo legale e sicuro.

L’appuntamento per il benvenuto ai profughi e una conferenza stampa, informa la nota, sono fissati per le ore 11 di domani all’aeroporto di Fiumicino. Interverranno Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, Christiane Groeben, vice presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli italiani all’Estero e le Politiche Migratorie.

(Il Faro online)