Gli spogliatoi dello stadio come “ostelli di fortuna”, la storia di 3 calciatori del Formia

1 dicembre 2018 | 14:00
Share0
Gli spogliatoi dello stadio come “ostelli di fortuna”, la storia di 3 calciatori del Formia

Blitz notturno allo stadio di Maranola: scoperti 3 calciatori della squadra locale che avevano fatto degli spogliatoi la loro nuova casa.

Formia – Una scoperta shock quella fatta dagli agenti del commissariato di Formia. Durante un blitz notturno, effettuato nei giorni scorsi, allo stadio del Formia, sito a Maranola, infatti, le forze dell’ordine si sarebbero trovati davanti ben 3 calciatori della squadra locale assonnati e, da 4 mesi, costretti a dormire su delle brande, sistemate in una sorta di “ostello di fortuna” all’interno degli spogliatoi.

Fatta sgomberare l’area, gli agenti hanno condotto gli atleti – tutti di età compresa tra i venti e i 30 anni, di origini campane – in commissariato, dove, poi, sono stati interrogati.

Sul perché si trovassero a vivere in uno stadio comunali, per di più freddo e pieno di infiltrazioni d’acqua, la riposta, però, non si è fatta attendere: i 3, infatti, avrebbero reso noto che, nel firmare il contratto con la squadra del Formia, attualmente impegnata nel campionato di promozione, gli erano stati anche assicurati vitto e alloggio.

E ancora: giunti in città ad agosto, però, di quel vitto e di quell’alloggio non ne avrebbero visto neppure l’ombra, anzi, sarebbero stati fatti “sistemare” abusivamente negli spogliatoi.

Di certo, per ora, sembra solo il fatto che il blitz sia partito a seguito di una segnalazione giunta al commissariato proprio pochi giorni fa. Al momento, gli agenti stanno indagando per scoprire i responsabili della vicenda e chi avrebbe dovuto vigilare affinché questa non potesse accadere.

In foto: lo stadio del Formia.

(Il Faro on line)