Ogni fiocco, un sorriso |
Farmacisti in Aiuto
/

Ogni fiocco, un sorriso! Torna l’iniziativa di raccolta fondi di Farmacisti in aiuto nel periodo di Natale

4 dicembre 2018 | 16:14
Share0
Ogni fiocco, un sorriso! Torna l’iniziativa di raccolta fondi di Farmacisti in aiuto nel periodo di Natale

Saremo presenti all’interno dello store Maisons du Monde, al Parco Commerciale Da Vinci, Fiumicino in orario di apertura del negozio

Da anni il Parco Commerciale Da Vinci sostiene le iniziative di solidarietà di Farmacisti in aiuto a cui offre spazi per allestire punti informativi e di raccolta fondi. In particolare, per il quarto anno consecutivo, l’Associazione Onlus organizza nei fine settimana di dicembre precedenti a Natale “Ogni fiocco, un sorriso”.

Una raccolta fondi straordinaria a sostegno dei progetti di solidarietà e sostegno a distanza che promuove. “Anche quest’anno – spiega Tullio Dariol Presidente di Farmacisti in aiuto – abbiamo scelto di dedicare la raccolta fondi di questa iniziativa al Fondo di solidarietà di cui abbiamo già parlato su questa testata e che prevede la creazione ed il mantenimento di un fondo da destinare a famiglie che si trovano in un momento di difficoltà e che vivono nel territorio del comune di Fiumicino”.

Un progetto partito ad inizio 2017 che ha già permesso di aiutare diverse famiglie e che ha avuto un ottimo riscontro da parte dei sostenitori. Spesa alimentare, materiale scolastico, visite mediche ed esami diagnostici gli ambiti entro cui si muove il fondo di solidarietà.

“Nel 2017 – prosegue Dariol – grazie ad Ogni Fiocco Un Sorriso abbiamo raccolto oltre 1.300 euro che abbiamo potuto distribuire sotto forma di beni e servizi alle famiglie beneficiarie”. Si perché non vengono mai consegnati soldi in mano alle persone: dei volontari effettuano gli acquisti e consegnano la spesa o il materiale scolastico nelle mani di chi ne usufruirà, o accompagnano la persona ad effettuare la visita medica presso un centro convenzionato”.

Quando e dove trovarci
Sabato e Domenica 1-2 Dicembre
Sabato e Domenica 8-9 Dicembre
Sabato e Domenica 15-16 Dicembre
Sabato e Domenica 22-23 Dicembre

“Saremo presenti all’interno dello store Maisons du Monde, al Parco Commerciale Da Vinci, Fiumicino in orario di apertura del negozio”.
Come funziona – i volontari saranno a disposizione per confezionare pacchi dono con i regali acquistati all’interno di Maisons du Monde a fronte di una donazione libera. A tutti i donatori verrà consegnato un bigliettino augurale come promemoria per il gesto di solidarietà.

Partecipa anche tu come volontario!
Questo è l’invito di Farmacisti in aiuto. Spiega, infatti, il Presidente “le ore e i giorni da coprire sono tanti: abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dedicaci anche solo un’ora del tuo tempo e diffondi l’iniziativa tra amici e parenti. Più siamo, meglio è!”
Scrivici a segreteria@farmacistiinaiuto.org o contattaci al 346-4360567. Ti aspettiamo!
Consulta il sito www.farmacistiinaiuto.org e segui la pagina Facebook /FarmacistiinaiutoOnlus

(Il Faro on line)