Seguici su

Cerca nel sito

Manovra, Zingaretti attacca Salvini: “Fa come lo sceriffo di Nottingham”

Il presidente della Regione Lazio contro la manovra economica: "E' il governo delle bugie"

Più informazioni su

Roma – “Matteo Salvini e l’intero Governo avevano promesso di ridurre le accise sui carburanti. Ciò non è avvenuto, nonostante il prezzo del petrolio sia precipitato: solo 2 mesi fa un barile veniva venduto a 75 dollari, oggi a circa 50. Una riduzione di circa un terzo”.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, attacca il Governo giallo-blu sulla manovra economica, criticando in particolar modo le accise sui carburanti.

“Ma adesso, addirittura, il Governo ha proposto con un emendamento alla manovra di confermare l’accisa aggiuntiva per i cittadini della Liguria per finanziare la ricostruzione del Ponte Morandi”, aggiunge Zingaretti.

Poi, il paragone con un noto personaggio delle fiabe: “Questo è il Governo delle bugie anche sulla benzina, che mette le mani nelle tasche dei cittadini. Ma quale Robin Hood, qui siamo in presenza di uno sceriffo di Nottingham”.

Infine, la questione migranti: “È un fatto grave la proposta della maggioranza di eliminare il vincolo sulla destinazione dei fondi per curare i migranti, soprattutto per le regioni che, come il Lazio, hanno una incidenza maggiore di migranti”.

“Ma è ancora più grave perché quando si abbassano i diritti e i livelli di assistenza sanitaria delle persone c’è un arretramento culturale e sociale che colpisce tutti noi. Ho la netta sensazione che il Governo stia pianificando il caos. Invece di risolvere i problemi li crea”, conclude Zingaretti.

(Il Faro online)

Più informazioni su