l'appunto |
Cronaca Locale
/

Ostia, Masi (FI): “Opportune e necessarie le dimissioni di Guerreschi”

4 dicembre 2018 | 21:58
Share0
Ostia, Masi (FI): “Opportune e necessarie le dimissioni di Guerreschi”

“Il rapporto di fiducia, già labile, tra il Presidente dell’Aula e i Gruppi Consiliari si è ormai rotto definitivamente”.

Ostia – “In qualità di Vice Presidente del Consiglio del X Municipio – dichiara il Capogruppo di Forza Italia, Mariacristina Masi – ho richiesto un Ufficio di Presidenza urgentissimo in merito allo svolgimento dei lavori d’Aula presente e futuro. Il rapporto di fiducia, già labile, tra il Presidente dell’Aula e i Gruppi Consiliari si è ormai rotto definitivamente, dopo quanto accaduto durante il Consiglio del Bilancio“.

“È evidente che il Presidente del Consiglio – prosegue Masi – ha anteposto ai doveri d’ufficio e di rappresentanza di ogni singolo consigliere, gli interessi specifici della sua maggioranza. Non sarà possibile continuare con una Presidenza di parte e ostile all’opposizione, che si limita a fare da segretaria al Gruppo pentastellato. Si rendono a questo punto opportune e necessarie le dimissioni del Presidente Guerreschi, dopo che ha complottato con il suo Movimento per cestinare le nostre proposte e votare, alla chetichella, la deliberazione del bilancio, senza aspettare la minoranza, senza aspettare il Direttore, senza aspettare il Presidente del Municipio, da soli, zitti zitti per poi fuggire via”.

“Per continuare a lavorare – conclude il Consigliere di Forza Italia – è fondamentale che l’opposizione abbia, come è sempre stato fino ad oggi e come la Legge prevede, una figura che sappia essere super partes e di garanzia per tutti”.

(Il Faro on line)