La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Evasione fiscale ad Anzio, il Direttivo Città Futura chiede le dimissioni di De Angelis

6 dicembre 2018 | 16:08
Share0
Evasione fiscale ad Anzio, il Direttivo Città Futura chiede le dimissioni di De Angelis

Il Direttivo: “Riteniamo che il Sindaco non possa, al pari di assessori e consiglieri coinvolti in procedimenti giudiziari ed ancora in carica, rappresentare la città di Anzio”

Anzio – “Dopo la diffusione della notizia, circa l’indagine per evasione fiscale, e sequestro dei beni per un milione di euro, a carico del primo cittadino (leggi qui), il nostro gruppo, coerentemente con la posizione manifestata in circostanze simili che hanno coinvolto, nel recente passato, eletti alle cariche pubbliche nell’amministrazione anziate chiede che il Sindaco, con un atto di responsabilità verso la città, rassegni le sue dimissioni“.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dal “Direttivo Città Futura Anzio”, nella quale si chiedono le dimissioni di De Angelis: “Siamo certi che avrà modo di dimostrare nelle sedi opportune la sua estraneità ai fatti contestati tuttavia, fatta salva la presunzione di innocenza fino all’ultimo grado di giudizio, riteniamo che non possa, al pari di assessori e consiglieri coinvolti in procedimenti giudiziari ed ancora in carica, rappresentare la città di Anzio“.

E spiegano: “Sarebbe imbarazzante affrontare qualsiasi discorso o intraprendere azioni legate al rispetto delle regole rivolte ai cittadini avendo una pendenza simile da risolvere”.

Siamo garantisti ma riteniamo che il discorso riguardi l’inopportunità a mantenere la carica di Sindaco che dovrebbe essere esclusa da qualsiasi valutazione oltre ogni ragionevole dubbio”, prosegue la nota.

“E questa considerazione vale anche per tutti gli amministratori che a vario titolo sono coinvolti in procedimenti giudiziari. La città di Anzio ha bisogno di certezze e di esempi a cui ispirarsi“, conclude il Direttivo.

(Il Faro online)