PARLA IL CAPITANO |
Calcio
/
Sport
/

Capitan Moxedano: “Felice di essere al Trastevere, il mio modello è Totti”

7 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Capitan Moxedano: “Felice di essere al Trastevere, il mio modello è Totti”

Prende d’esempio l’ex capitano giallorosso il giovane 2004 alla terza stagione in amaranto. Nelle ultime due partite, la squadra si è imposta grazie ai suoi gol. Il sogno è la prima squadra dei Leoni

Il Faro on line – Decisivo nelle ultime 2 gare ufficiali, in cui il Trastevere si è imposto di misura con un suo gol, parla il capitano dell’Under 15 Elite di Mister Lucarelli Manuel Moxedano che esordisce commentando l’ultima gara: “Quello messo a segno contro la Spes Artiglio è stato un gol di astuzia voluto con tutte le forze da parte di tutta la squadra quando abbiamo visto gli avversari calare sia fisicamente che mentalmente. Dedica? Ogni mio goal è dedicato alla squadra. Il mister Lucarelli è un ottimo allenatore che mi sta facendo crescere sotto tutti i profili, ogni mister che ho avuto mi ha migliorato”.

Dal presente ai suoi inizi con la società amaranto che risalgono a tre stagioni fa: “Questo è il mio terzo anno al Trastevere e sono felice di questa scelta – spiega Moxedano – quello un giorno di poter arrivare in prima squadra è il sogno di tutti i ragazzi come me. Tifando la Roma il mio giocatore ideale è Francesco Totti: sembra banale ma è così. Essere il capitano di una squadra importante come questa mi trasmette la voglia di dare sempre il massimo e di incoraggiare sempre i miei compagni. Un capitano deve essere trascinatore, esempio per tutti, generoso. Il capitano che prendo come esempio è, per l’appunto, Francesco Totti. Per il momento stiamo facendo un buon cammino, ma come squadra rimaniamo con i piedi per terra allenandoci sempre con impegno”.

Parole chiare e testa ben salda sulle spalle per il giovane 2004 Manuel Moxedano, pronto a continuare il suo percorso con l’Under 15 che nel prossimo weekend ospiterà il Certosa allo Stadium.