IL CALCIO SI FERMA |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, rinviata la partita con il Cittaducale

7 dicembre 2018 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, rinviata la partita con il Cittaducale

Avrebbero dovuto giocare questa sera le ragazze di Mister Ciotti. Si ferma per loro il campionato, di un turno. In rispetto alla scomparsa dell’allenatore del Cittaducale Stefano Colasanti. Il cordoglio della società

Fiumicino – E’ un momento difficile per il calcio a cinque laziale. Non giocherà una delle sue squadre femminili più rappresentative, nel consueto venerdì di campionato.

Si ferma lo sport, in queste occasioni e legiocatrici del Cittaducale lo fanno in segno di lutto. Il loro allenatore Stefano Colasanti è rimasto ucciso nel tragico incidente avvenuto alla stazione di servizio, nei pressi di Borgo Quinzio. Eroicamente ha prestato il suo aiuto. Era un coraggioso vigile del fuoco e ha seguito la sua vocazione anche di fronte al pericolo. Anche senza essere in servizio, in quel momento.

Il tragico epilogo ha suscitato dolore e un grande senso di umanità. Da parte di tutti, nel calcio a 5 e non. E il Cittaducale questa sera avrebbe dovuto giocare con le ragazze dell’OlimpusParco Leonardo. Si fermeranno anche loro. Ed anche in segno di rispetto.

Esprimono la loro vicinanza alla società del Cittaducale sia il presidente Alessio Berardo che il mister dell’Olimpus, Simone Ciotti: “Siamo vicini alla società e alla famiglia di Mister Colasanti – dichiara Berardo – lo ammiro personalmente per il coraggioso gesto che ha fatto. E’ morto aiutando i suoi colleghi, anche senza essere in servizio. E’ un eroe dei nostri giorni”.

Anche Mister Ciotti vuole esprimere il suo cordoglio: “Voglio dimostrare la mia profonda vicinanza al Cittaducale femminile per la prematura scomparsa del mister. Persona eccezionale che ho avuto modo di conoscere in questi anni. Siamo come arbitro che come allenatore. Porgo le mie sentite condoglianze alla società e alla famiglia. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo alla squadra, per il prosieguo della stagione”. Per quanto riguarda il rinvio della partita, ha aggiunto: “Appena arrivata la comunicazione della Figc, non c’ho pensato due volte : ho dato il mio assenso a data da destinarsi. Di fronte a questi fatti, non c’è nulla che conti di più del rispetto e del sapersi mettere da parte”.

(Il Faro on line)