L'Evento |
Cronaca Locale
/

Inaugurato al Castello di Santa Severa il “Villaggio di Babbo Natale”

9 dicembre 2018 | 07:00
Share0
Inaugurato al Castello di Santa Severa il “Villaggio di Babbo Natale”
Inaugurato al Castello di Santa Severa il “Villaggio di Babbo Natale”
Inaugurato al Castello di Santa Severa il “Villaggio di Babbo Natale”
Inaugurato al Castello di Santa Severa il “Villaggio di Babbo Natale”

Tantissime le attrazioni, pronte ad accogliere gli ospiti fino al 6 gennaio 2019

Santa Marinella – La magia del Natale è arrivata al castello di Santa Severa: è stato aperto con una grande cerimonia il villaggio dedicato al Natale, alla presenza di Massimilliano Smeriglio, Vicepresidente e Assessore Formazione, Diritto allo Studio, Università e Ricerca, Attuazione del Programma, di Albino Ruberti, Capo di Gabinetto della Regione Lazio, e di Pietro Tidei, sindaco di Santa Marinella.

Tantissime le attrazioni, pronte ad accogliere gli ospiti fino al 6 gennaio 2019: un’esperienza unica all’interno dell’antico maniero baciato dal mare.

Tantissime luci e installazioni animano a festa cortili e piazze oltre a scenografie e addobbi natalizi, per accogliere bambini, famiglie e appassionati di mercatini natalizi nel Magico Castello di Babbo Natale.

Il progetto promosso dalla Regione Lazio, è realizzato dalla Seven produzioni con il supporto di Metalux e Polyscenica, e di Thun per l’allestimento tematizzato delle aree ospitalità, con la supervisione organizzativa di LazioCrea in collaborazione con Comune di Santa Marinella, Mibact e Coopculture.

Ad accogliere gli ospiti la Casa di Babbo Natale ha aperto le sue porte a tutti i bambini che potranno conoscerlo e fare una foto con lui.

Sarà la fiaba che diventa realtà poter visitare la Magica Cucina di Babbo Natale, la Fabbrica dei Giocattoli e il Laboratorio dei dolciumi e dei succhi di frutta. I bambini saranno accolti dagli elfi in un coloratissimo mondo di giocattoli e nastri colorati e potranno spedire all’Ufficio postale degli elfi le loro le letterine da consegnare a Babbo Natale.

.All’interno di tutto il Villaggio di Natale si potrà passeggiare, accompagnati da sfavillanti giochi di luce, tra le tipiche casette in legno del mercatino di Natale, dove sarà possibile trovare oggetti artigianali, golosi dolciumi e sfizioso street food preparato con prodotti tipici locali oltre a una attrezzata pista di pattinaggio sul ghiaccio sulla Piazza del Fontanile.

Durante i weekend, spazio anche a tanti spettacoli e recital dedicati a famosi supereroi, ai personaggi delle fiabe più amati dai bambini, a cavalieri e principesse oltre a una ludoteca con animazione, dal teatro delle marionette a coinvolgenti letture animate.

Durante tutto il periodo natalizio rimarrà aperto anche l’Ostello, offrendo così la possibilità agli ospiti che soggiornano all’interno del Villaggio di visitare tutte le attrazioni in un’atmosfera magica con la propria famiglia e approfittare anche per visitare i musei del castello, fare un viaggio nel passato nell’antico porto etrusco e nel santuario di Pyrgi, con la realtà virtuale oltre a esplorare le ricostruzioni realizzate con la realtà aumentata.

Il Villaggio resterà aperto dall’8 dicembre al 20 dicembre tutti i venerdì, sabato e domenica,  mentre dal 21 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. I bimbi da 0 a 6 anni non pagano; costo del biglietto per i ragazzi dai 7 ai 12 anni 5€, intero 10€.

(Il Faro Online)