L'evento |
Cronaca Locale
/

La “Magia del Natale” illumina le festività a Sabaudia

9 dicembre 2018 | 20:00
Share0
La “Magia del Natale” illumina le festività a Sabaudia
La “Magia del Natale” illumina le festività a Sabaudia
La “Magia del Natale” illumina le festività a Sabaudia
La “Magia del Natale” illumina le festività a Sabaudia

Tante le manifestazioni e gli eventi in programma per le festività natalizie

Sabaudia – È stato ufficialmente inaugurato il Villaggio di Babbo Natale, a Sabaudia, e con esso il variegato cartellone di eventi della città di Sabaudia.

Dopo la grande partecipazione di pubblico dell’anno scorso, l’Amministrazione ha voluto puntare sulla seconda edizione della rassegna “La magia del Natale”, promossa grazie al supporto e la collaborazione degli operatori culturali e delle associazioni del territorio: oltre 70 eventi di ogni genere e per tutte le età allieteranno il mese di dicembre e accompagneranno cittadini e visitatori fino al prossimo 6 gennaio.

LEGGI il calendario La Magia del Natale 2018

“Vi giungano i miei auguri e quelli di tutta l’Amministrazione comunale, nella speranza possiate trovare nella proposta culturale e di intrattenimento offerta dal Comune, un punto di riferimento per queste festività natalizie”, ha commentato il sindaco ieri mattina al taglio del nastro del Villaggio, aperto con le performance delle Majorettes di Sabaudia e Sezze, il gruppo musici di Priverno e le ragazze della scuola di musical Christalline-Arte & Benessere, seguita dalla degustazioni offerte dalla Fisar di Sabaudia, dal Centro Sociale L’Erica e dall’associazione Amici di Bella Farnia.

Nel pomeriggio, invece, l’aula consiliare ha ospitato il concerto “Il Canto del Violino” con Loreto Gismondi e Alessandro Minci, a cura di Piero Cardarelli mentre il Museo Emilio Greco è stato protagonista di una visita guidata alla collezione a cura di Mariella Pasotto. L’Amministrazione ringrazia gli artisti, le associazioni e quanto hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Come sempre location d’eccellenza delle iniziative sarà la corte comunale, sede di una tensostruttura all’interno della quale è stato allestito lo studio-salotto di Babbo Natale e uno spazio ad hoc per gli eventi.

Quest’oggi la giornata si è aperta con la gara di fondo di canottaggio a cura dell’asd Circolo Club The Core e prosegue nel pomeriggio, alle ore 17.30, in corte comunale con il concerto del Big Soul Mama Gospel Choir: ritmo, gospel e tanto spirito natalizio per una performance che stupirà tutti.

Fino alle ore 21, se il tempo permetterà, ci saranno i mercatini in piazza Circe e via Umberto I mentre dalle ore 10 alle ore 19 al Salone San Francesco si terrà “A Natale con i tuoi”, allestimento degli alberi di Natale a cura della Fidapa di Sabaudia.

(Il Faro online)