FESTA DELLO SPORT FIAMME GIALLE |
Sport
/

Fiamme Gialle, domani al Coni l’incontro con la stampa

10 dicembre 2018 | 19:17
Share0
Fiamme Gialle, domani al Coni l’incontro con la stampa

Una festa tutta gialloverde domani pomeriggio. Tradizionale appuntamento di fine anno per celebrare i campioni e presentare la stagione agonistica del 2019

Il Faro on line – Domani, alle ore 16.00, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente del CIP, Luca Pancalli e dell’Assessore allo Sport, Politiche  giovanili e Grandi Eventi cittadini di Roma Capitale, Daniele Frongia, nel prestigioso Salone d’Onore del CONI, le Fiamme Gialle daranno vita al tradizionale incontro di fine anno con la stampa.

Verrà presentata la prossima stagione agonistica, che interesserà tutti gli atleti gialloverdi, con un programma particolarmente denso di appuntamenti nazionali e, soprattutto, internazionali, visto che il 2019 sarà un anno importante per le qualificazioni olimpiche per Tokio 2020.

Nella prestigiosa platea saranno presenti, tra gli altri, Filippo Tortu, Sofia Goggia, Arianna Fontana, Antonella Palmisano, Ruggero Tita, Alessia Trost, Simone Manigrasso, Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Silvana Stanco, Edwige Gwend, Alice Bellandi, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Clara Guerra, Luca Beccaro e Silvia Zennaro.

Saranno premiati i migliori atleti delle nostre Sezioni Giovanili che nel corso della stagione agonistica 2018 hanno conquistato successi nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano i nomi di Alex Vinatzer (sci alpino juniores) e Tommaso Giacomel (biathon giovani), medaglie d’argento ai Campionati Mondiali di categoria, di  Emanuele Capponi (canottaggio), argento al Campionato Europeo Juniores nell’otto fuoriscalmo e di Lara Maule (canottaggio), oro ai Campionati Mondiali Universitari nel quattro senza Pesi Leggeri. Il premio “Promessa dell’anno” andrà alla giovane judoka Alice Bellandi, capace  di vincere nel 2018 il Campionato Mondiale under 21 e il Campionato Europeo juniores nella categoria 70 kg.

Nel corso dell’evento, organizzato, come lo scorso anno,  con la preziosa collaborazione di “UnipolSai Assicurazioni”, verrà anche assegnato il Premio “Atleta dell’anno 2018” delle Fiamme Gialle e consegnati i premi alla carriera a Manuela Moelgg, spesso protagonista in Coppa del Mondo,  e al tecnico dello sci alpino Matteo Guadagnini.

Nell’occasione sarà, infine,  presentato il calendario da tavolo Fiamme Gialle 2019, che, come da consolidata tradizione, accompagna da quasi trent’anni addetti ai lavori, Autorità o semplici appassionati di sport. Il calendario è stato realizzato, come ormai consueto, grazie al prezioso contributo di “Marchesi Grafiche” e racconterà le imprese compiute dagli atleti gialloverdi nel corso della stagione che va a concludersi, con numerosi allori olimpici, mondiali ed europei.

Tanti i motivi, insomma, per non mancare a questo appuntamento, che rappresenta anche un’occasione propizia per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e di un 2019 ricco di successi per lo sport italiano.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle/Elvis (edizione 2017)