LA POLIZIA CELEBRA I SUOI CAMPIONI |
Sport
/

Incontra i Campioni Fiamme Oro, domani a Padova insieme a Yeman Crippa

10 dicembre 2018 | 19:36
Share0
Incontra i Campioni Fiamme Oro, domani a Padova insieme a Yeman Crippa
Incontra i Campioni Fiamme Oro, domani a Padova insieme a Yeman Crippa
Incontra i Campioni Fiamme Oro, domani a Padova insieme a Yeman Crippa

Ci sarà anche il nuovo bronzo dell’Eurocross azzurro all’evento di fine anno. Tante le premiazioni. Giovani e senior per celebrare lo sport cremisi

Il Faro on line – E’ tempo di bilanci e di guardare al futuro per le Fiamme Oro di atletica leggera. Martedì 11 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze del 2° Reparto Mobile di Padova, sede del gruppo sportivo della Polizia di Stato, si svolgerà il tradizionale evento di fine stagione “Incontra i campioni Fiamme Oro”.

Nel corso della serata si premieranno i giovani che si sono maggiormente distinti nella stagione agonistica oltre che i campioni della squadra assoluta. Saranno proiettati anche cinque filmati che ripercorrono le gesta degli atleti e le attività di promozione sociale 2018 della squadra padovana, da sempre attivissima in questo settore.

La scaletta prevede prima le premiazioni degli atleti della Polizia di Stato che hanno brillato a livello internazionale, tra cui Yeman Crippa, medaglia di bronzo sui 10 mila metri agli Europei di Berlino 2018 e Eyob Faniel che a quegli Europei ha colto l’oro a squadre nella maratona. C’è molta attesa in particolare per Crippa, considerato che avrà appena fatto rientro dagli Europei di cross di Tilburg – programmati domenica 9 dicembre – lui che nel cross ha regalato spesso emozioni. Sono infatti ben sette le medaglie europee giovanili conquistate da Yeman, di cui due d’oro individuali e due a squadre!

Seguiranno le premiazioni dei migliori giovani, divisi per categoria, intervallate dai video. A sottolineare quanto sia importante lo studio nella formazione di un atleta è confermata l’iniziativa “In pista con la scuola”, per dare visibilità agli atleti bravi a scuola oltre che sui campi d’atletica.

Ci sarà modo infine di ringraziare e lanciare le iniziative 2019 di due partner storici delle Fiamme Oro: l’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e il VIMM (Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata).

Molte le autorità civili e sportive che hanno dato adesione. Faranno gli onori di casa il Comandante del 2° Reparto Mobile Dr. Giuseppe Maria Iorio e il caposettore e direttore tecnico delle Fiamme Oro di atletica leggera Sergio Baldo.