La novità |
Cronaca Locale
/

Parco Leonardo, tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Anziani

10 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Parco Leonardo, tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Anziani

Il 14 dicembre l’inaugurazione alla presenza del sindaco Montino. Nella struttura anche un campo da bocce

Fiumicino – “Un passo alla volta, con buonsenso e buona volontà siamo certi che Parco Leonardo possa avere un ampliamento dei servizi necessari a rendere il quartiere uno snodo fondamentale per il Comune di Fiumicino”.

E’ quanto dichiara Antonio Canto, presidente del Comitato Parco Leonardo, che annuncia così l’inizio del polo culturale a Parco Leonardo.

C’è un dialogo propositivo tra gli interlocutori preposti, amministrazione comunale e consorzio, entrambi interessati a salvaguardare il benessere di questa comunità, le intenzioni sembrano quindi chiare. Occorrerà tempo, ma siamo già avanti su molti temi ed abbiamo il compito di monitorare affinché si proceda spediti verso un obiettivo comune”, aggiunge Canto.

“Come Comitato, aggiunge, abbiamo scelto la strada del dialogo, affrontando ogni tema con argomenti concreti, senza slogan o qualunquismi – prosegue il presidente -. Crediamo che Parco Leonardo sia il luogo adatto per costruire una famiglia, qualunque famiglia. Vogliamo che le persone si sentano a casa”.

Poi, l’annuncio: “Così il 14 dicembre si aggiunge un tassello con l’inaugurazione del Centro Anziani alle 16:00 in via Copenaghen 11, a Pleiadi, che è solo una parte di un intero spazio polifunzionale, un centro culturale a disposizione dei residenti e delle associazioni presenti sul territorio”.

“Sono siciliano – conclude – ed i nostri nonni sono sempre stati risorse fondamentali, pilastri delle comunità locali. È importante che abbiano un luogo dove riunirsi e magari vigilare sui nostri bambini. Sarà di certo un luogo che darà valore aggiunto a tutto il quartiere“.

(Il Faro online)