La denuncia |
Cronaca Locale
/

Ardea, i lavoratori de “L’Igiene Urbana srl” senza stipendio da ottobre

11 dicembre 2018 | 19:45
Share0
Ardea, i lavoratori de “L’Igiene Urbana srl” senza stipendio da ottobre

Sandro Proietti di Fiadel Roma/Lazio: “Il rischio reale è che i lavoratori dovranno continuare a lavorare, passando le festività imminenti senza nessun sostentamento economico”.

Ardea – “I lavoratori de “L’igiene urbana srl“, non percepiscono il salario dalla mensilità di ottobre, novembre 2018 – dichiara Sandro Proietti di “Fiadel Roma/Lazio” –  e non sono stati pagati i sostituti di imposta dei crediti del 730 più varie voci retributive economiche contrattuali, ed a breve dovrà essere pagata la 13^ mensilità. Dall’incontro con l’azienda, la settimana scorsa – prosegue Proietti – era previsto il pagamento della mensilità di ottobre ed entro il 15 dicembre la mensilità di novembre e poi, a seguire tutte le altre competenze”.
Come riportatoci da Proietti, ad oggi nulla di tutto quanto sopra indicato è avvenuto. Anzi – continua Proietti -, l’azienda de “L’igiene urbana srl”, denuncia che il comune è fortemente in arretrato sul pagamento dei canoni del servizio e non è in grado di effettuare i bonifici ai lavoratori.
“Ho provato più volte a contattare, telefonicamente, il sindaco Mario Savarese – conclude Proietti – ma, non risponde. Il rischio reale è che ai lavoratori  dovranno continuare a lavorare, passando le festività imminenti senza nessun sostentamento economico e, purtroppo, la legge vieta la possibilità di scioperare per effetto del periodo di moratoria. Quindi i lavoratori, molti di loro padri di Famiglia, continueranno ad operare a favore della collettività, garantendo il servizio di raccolta dei rifiuti urbani. E’ bene che, quanto sopra evidenziato, sia portato a conoscenza dei cittadini, in particolare riguardo l’atteggiamento del comune e dell’azienda “L’Igiene Urbana”, che dimostrano il più totale disinteressenei confronti dei lavoratori e dei cittadini“.
(Il Faro on line)