Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Gaeta, tavolo congiunto con Formia e Minturno sulla delocalizzazione del Pontile Eni

13 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Gaeta, tavolo congiunto con Formia e Minturno sulla delocalizzazione del Pontile Eni

Gli Amministratori delle città del golfo hanno concordato di lavorare su un ordine del giorno congiunto da discutere nei rispettivi consigli comunali

Gaeta – In un clima costruttivo e cordiale, presso gli uffici del Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, alla presenza del Sindaco di Formia, Paola Villa, e dell’Assessore all’ambiente Pietro D’Acunto, in rappresentanza del Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, si è svolto un incontro propedeutico a rafforzare le politiche comprensoriali a tutela della sicurezza di tutti i cittadini del Golfo.

Tra le tematiche condivise, la volontà di affrontare la questione della delocalizzazione del pontile Eni, in località “Peschiera”, che dovrà andar via da Gaeta o dal Golfo. Su quest’argomento, gli Amministratori di Formia, Gaeta e Minturno, hanno concordato di lavorare su un ordine del giorno congiunto da discutere nei rispettivi consigli comunali, sulla scia anche dei punti già approvati nel consiglio comunale aperto di Formia del 6 dicembre u.s..

Gli Amministratori delle città del Golfo si incontreranno subito dopo le festività natalizie per dare seguito a quanto concordato.

(Il Faro Online)