La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Rifiuti, Masi: “Di Pillo chiarisca in Aula la messa a regime del tritovagliatore di Dragona”

13 dicembre 2018 | 07:00
Share0
Rifiuti, Masi: “Di Pillo chiarisca in Aula la messa a regime del tritovagliatore di Dragona”

Il consigliere: “Arriveranno camion di rifiuti da smaltire, sulla via Ostiense, già fortemente congestionata dal traffico”

Ostia – Il problema rifiuti a Roma è un argomento molto delicato e lo è ancor di più in questi giorni a seguito di quanto accaduto allo stabilimento di Via Salaria nella Capitale, che ha sprigionato fiamme e fumi per un incendio di cui ancora non si conoscono le cause (leggi qui).

MasiE’ comprensibile, inoltre che il problema dei rifiuti debba essere trattato e che in qualche modo questi vadano smaltiti ma, l’appunto che Mariacristina Masi (Consigliere e Capogruppo di Forza Italia nel X Municipio) rivolge al Presidente Giuliana Di Pillo, è quello di valutare bene la scelta  di mettere a regime il tritovagliatore nella zona di Dragona a ridosso del sito storico di Ostia Antica, tra l’altro, quest’ultimo proposto più volte dal gruppo di Forza Italia a patrimonio Unesco (leggi qui).

“Apprendiamo da alcuni quotidiani che il Sindaco – dichiara Masi – per affrontare l’emergenza rifiuti, su cui ha sonnecchiato fino a oggi, ha deciso di mettere a regime il tritovagliatore di Dragona. Altro che Ostia Antica Patrimonio Unesco, arriveranno camion di rifiuti da smaltire, sulla via Ostiense, già fortemente congestionata dal traffico. Avevamo già contestato la scelta strategica di porre un tritovagliatore a pochi passi da una zona di altissimo pregio storico e artistico e la Giunta Municipale si era impegnata ad utilizzarlo solo in periodi brevissimi di emergenza relativa al territorio. Adesso siamo diventati la pattumiera di Roma?

“La Di Pillo – conclude Masi – chiarisca immediatamente in Aula. Il tempo dei dispetti e del “comandiamo noi” in Municipio è finito, serve un Governo Locale serio e disponibile al confronto dialettico e democratico sui problemi che stanno a cuore ai cittadini”.

(Il Faro on line)