Ostia, Comitato 16 dicembre: “Dobbiamo agire contro una politica ottusa e discriminante”

15 dicembre 2018 | 18:58
Share0
Ostia, Comitato 16 dicembre: “Dobbiamo agire contro una politica ottusa e discriminante”

Domenica 16 dicembre in via Adolfo Cozza, 7 il neo Comitato 16 dicembre organizzata una giornata di scambio, dibattito, gioco e integrazione

Roma – “Se invece di scaricare odio e frustrazione sull’altrui diversità ci prendessimo cura della nostra diversità saremmo tutti eccezioni e questa fosse la regola”. Si legge nel comunicato del Comitato 16 dicembre.

“In un periodo storico – proseguono quelli del Comitato – in cui diffidenza, paura e odio sembrano essere le parole d’ordine dobbiamo raccontare una storia diversa. Abbiamo la responsabilità di farlo.

Non possiamo limitarci a rispondere alla politica ottusa e discriminante di questo governo, dobbiamo agire.

Guai ad abbassare la guardia laddove viene meno il rispetto per la vita umana, laddove ci raccontano che una lingua di mare ci rende più degni di vivere.

Vogliamo un mondo dove la diversità sia bellezza, arricchimento continuo, scambio, crescita umana. È per questo che nasce il Comitato 16 dicembre”.

L’appuntamento è per domenica 16 dicembre in via Adolfo Cozza, 7 (Piazzale Biblioteca Elsa Morante) per una giornata di scambio, dibattito, gioco e integrazione.

IMG-20181207-WA0014Si inizia alle ore 9.30 con il torneo di calcio a 5 e alle ore  11.30 è organizzato un dibattito con personalità della politica e del terzo settore come: Loredana De Petris (capogruppo SI al Senato), Marta Leonori (Consigliera Ragionale PD), Daniele Ognibene (Consigliere Regione Lazio- LEU), Giovanni Zannola (Consigliere Capitolino PD), Francesca Danese (Responsabile forum Terzo Settore Lazio), Simone Oggionni (Coordinamento Nazionale Art.1-Mdp), Guido Staffieri (Segretario GD Roma), Andrea Costa (Presidente Baobab), Leandro Marzullo (Responsabile CAS Fiumicino “Casa del Sole”), Fabrizio Nikzad (Referente CAS “casa del Sole”), Davide Di Lorenzo (ANPI MunicipioX), Giorgia Cirelli (S3).

Sono in programma diverse attività per bambini con Artheka 32, l’area “truccabimbi” con Simona Panelli,letture, giochi e tanto altro.

Sarà presente anche Paolo Colasanti (Gojo) che dipingerà per noi la meraviglia della diversità e dell’accoglienza.

(Il Faro Online)