Il Fatto |
Aeroporto
/

Usb a sostegno degli ex lavoratori Dufry: “Il problema è anche di chi gestisce l’aeroporto”

16 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Usb a sostegno degli ex lavoratori Dufry: “Il problema è anche di chi gestisce l’aeroporto”

Prevista per lunedì 17 dicembre al Terminal 1 la manifestazione del sindacato a sostegno delle persone licenziate un anno fa

Fiumicino – E’ prevista per lunedì 17 dicembre dalle ore 10 davanti al Terminal 1 di Fiumicino l’iniziativa organizzata da Usb che si schiera al fianco dei lavoratori Dufry che, ad oltre un anno dal licenziamento, ancora non hanno trovato un impego.

A renderlo noto è la stessa Usb, che in un comunicato precisa: “L’aeroporto di Fiumicino registra una costante crescita, soprattutto nel settore commerciale, a fronte di una maggiore precarizzazione del lavoro e ad espulsioni immotivate”.

“Il gestore di tutti gli spazi commerciali, Aeroporti di Roma, non interviene in maniera concreta al fine di evitare il riprodursi costante di situazioni difficili ad ogni cambio di concessione”, sottolinea Usb.

“E il dato più allarmante è che si consumano discriminazioni che vanno a colpire lavoratrici che hanno situazioni familiari difficili perché rappresentano un problema per le aziende – conclude -. Usb si opporrà in maniera decisa alle discriminazioni che stanno subendo gli ex lavoratori Dufry, attivando gli organi competenti e organizzando iniziative. Il lavoro c’è e i lavoratori licenziati sono un problema anche di chi gestisce l’aeroporto”.

(Il Faro Online)