Il Lutto |
Cronaca Locale
/

E’ morta Maria Alessandra Baffi, Montino e Calicchio: “Se ne va un pezzo di storia”

17 dicembre 2018 | 11:55
Share0
E’ morta Maria Alessandra Baffi, Montino e Calicchio: “Se ne va un pezzo di storia”

L’assessore: “E’ grazie al suo impegno civico se nel nostro territorio possiamo vantare un liceo come il Leonardo da Vinci di Maccarese”

Fiumicino – E’ venuta a mancare Maria Alessandra Baffi, moglie dell’ex Governatore della Banca d’Italia Paolo Baffi.

“La scomparsa di Maria Alessandra Baffi – dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – mi addolora. Con lei se ne va un pezzo di storia del nostro territorio, non solo perché moglie di Paolo Baffi, ex Governatore della Banca d’Italia, cui il Comune di Fiumicino è molto legato, ma anche perché tanto si è prodigata negli anni sia per il Liceo Leonardo da Vinci di Maccarese, che con il suo impegno nel sociale e nel mondo culturale. Desidero porgere a nome di tutta l’Amministrazione le mie condoglianze ai suoi familiari e amici”.

“Conoscevo Maria Alessandra – ha aggiunto l’assessore alla Scuola, Paolo Calicchio – da oltre 30 anni. Mi legava a lei un profondo affetto e una grande amicizia con i figli Enrico e Giuseppina, miei compagni di studi, a cui mando un enorme abbraccio”.

“Ricordo a tutti che è grazie all’impegno civico di Maria Alessandra se nel nostro territorio possiamo vantare un liceo di grande importanza come il Leonardo da Vinci di Maccarese. Si è battuta tanto poi per Fregene e per le persone meno fortunate del territorio. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici”, ha concluso l’assessore.

Parole di cordoglio sono state espresse dalla dirigente scolastico dell’istituto che porta il nome di Paolo Baffi. “Ci uniamo al cordoglio per la perdita della signora Maria Alessandra Dalla Torre,coniuge dell’Illustre ex Governatore della Banca d’Italia Paolo Baffi a cui saremo sempre grati per la sua disponibilità e per l’impegno che la vide tra le fautrici dell’intitolazione del nostro Istituto al Prof Paolo Baffi . Faremo tesoro dei suoi insegnamenti, trasmettendoli ai nostri studenti con l’orgoglio di chi sa di avere la responsabilità di tramandare alle nuove generazioni i valori che la signora Baffi ci ha lasciato” ha comunicato Il Dirigente Scolastico prof.ssa Paola Vigoroso.

(Il Faro online)