le celebrazioni |
Cronaca Locale
/

Latina festeggia il suo 86° compleanno: ecco tutti gli appuntamenti

17 dicembre 2018 | 20:24
Share0
Latina festeggia il suo 86° compleanno: ecco tutti gli appuntamenti

La città festeggia con un programma ricco di appuntamenti: dal corteo verso Piazza del Quadrato alla Santa Messa a San Marco.

Latina – Al suo 86esimo compleanno la città si appresta a festeggiare con un programma ricco di appuntamenti già dal mattino di martedì 18 dicembre.

Alle 9,45, da Piazza del Popolo, partirà il corteo delle autorità che raggiungerà Piazza del Quadrato, dove verrà deposta una corona e ci sarà il tradizionale saluto del Sindaco.

Il tutto sarà accompagnato dalle note della Banda “Gioachino Rossini” e dai canti degli studenti della Scuola Giuseppe Giuliano di Latina.

Nell’occasione sono stati invitati gli ex Sindaci della città, un dovere istituzionale ma anche il segno di condivisione profonda della celebrazione, senza alcuna distinzione politica.

Alle 18.00 la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Marco, officiata dal vescovo Monsignor Mariano Crociata.

A seguire il concerto “Natale di Latina“, a cura della Corale di San Marco.

Alle 18.30 e alle 20.30, rispettivamente a Piazza del Popolo e a Palazzo M, sono previsti gli spettacoli di videomapping e musica “Le luci della città” a cura di MixinTime, con proiezioni ogni 15 minuti per una durata complessiva di 2 ore.

Chiusura alle 20.30 al Museo Cambellotti con il concerto dell’orchestra “I Giovani Filarmonici Pontini“.

(Il Faro Online)