botta e risposta |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Fratoni (Lega): “Da Fratelli d’Italia solo attacchi su temi nazionali, ma a noi interessa la città”

21 dicembre 2018 | 06:25
Share0
Fiumicino, Fratoni (Lega): “Da Fratelli d’Italia solo attacchi su temi nazionali, ma a noi interessa la città”

“Porsi come ripetitori di tematiche nazionali, invece di fare come noi, che abbiamo presentato 35 emendamenti volti a dare risposte alla città, è una scelta che non condividiamo”

Fiumicino – “La risposta arrivata dal circolo territoriale di Fratelli d’Italia è surreale, anche perché visto il tenore del comunicato di territoriale non c’è praticamente nulla. Invece di replicare nel merito delle questioni di Bilancio, sembra più una difesa del partito per questioni nazionali che esulano dalla realtà e dalle dinamiche locali”. Ad affermarlo il coordinatore comunale della Lega, Valerio Fratoni.

“Mantenere spaccato il centrodestra a Fiumicino, lanciandosi in invettive su tematiche nazionali come il global compact, la pace fiscale, il reddito di cittadinanza, il decreto sicurezza è quanto di più lontano dall’atteggiamento della Lega, che è un partito territoriale che cerca di mantenere compatto il centrodestra per dare risposte concrete, e questo a livello nazionale come a livello locale.

Un partito territoriale che non trova altro modo per rappresentare i cittadini se non contestare il governo giallo-verde, dà l’idea di non conoscere il territorio. Porsi come ripetitori di tematiche nazionali, invece di fare come noi, che abbiamo presentato 35 emendamenti volti a dare risposte alla città, è una scelta che non condividiamo, perché non è questo il modo per far crescere una nuova classe dirigente a Fiumicino.

I fiumicinesi sanno bene che l’azione di un consigliere comunale non incide su questioni che addirittura sono di competenza europea, ma se loro sono convinti che il benessere e la qualità della vita dei fiumicinesi passi per la contestazione sul global compact… alziamo le mani.

Non immaginavamo che la politica di Fratelli d’Italia a Fiumicino si concentrasse su grandi temi europei invece che sull’illuminazione, le politiche giovanili, la sicurezza territoriale.

Questo ci fa capire che non è stato nemmeno sfogliato il Bilancio in discussione al Comune, o che, peggio, chi ha scritto alcuni comunicati abbia preso posizione su ordini di partito, siglando note scritte dai vertici. Di contro va sottolineata invece l’attenzione con cui il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessio Coronas ha scelto di impegnarsi sui temi della città.

In bocca al lupo per le battaglie di Fratelli d’Italia sui temi di competenza parlamentare ed europea, noi a Fiumicino continueremo a fare quelle per le scuole, per le strade, per i servizi, per la sanità, per il sociale. Forse è stato confuso il nome Fratoni con Junker, e Fiumicino con Bruxelles”.

(Il Faro on line)