l'appello |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Montino appoggia Leodori: “Prudenza con lo spray al peperoncino”

22 dicembre 2018 | 16:00
Share0
Fiumicino, Montino appoggia Leodori: “Prudenza con lo spray al peperoncino”

Il Sindaco: “L’uso sconsiderato di quello che avrebbe dovuto essere uno strumento di difesa può facilmente trasformarsi in tragedia”

Fiumicino – “Trovo lodevole l’iniziativa del presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori che ha rivolto un appello ai sindaci del Lazio per vietare la vendita del cosiddetto spray al peperoncino, ormai protagonista delle cronache nere, durante le feste di Natale e Capodanno”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Un fenomeno in crescita – continua Montino – i cui contorni vanno delineati con chiarezza e che richiede molta attenzione, soprattutto perché coinvolge spesso i giovani e i giovanissimi. Un intervento in questo senso va concordato e coordinato con le forze dell’ordine e il Prefetto”.

“Ma serve anche un lavoro di sensibilizzazione e informazione tra i ragazzi e le ragazze – aggiunge il sindaco – sugli effetti dell’uso dello spray stesso che può avere conseguenze nefaste, come ha dimostrato la strage della discoteca di Corinaldo”.

“Colgo l’occasione, proprio in vista delle feste di Natale e Capodanno, per rivolgere un appello a tutti. Un appello alla prudenza – conclude Montino -: fatti come quello di Corinaldo, ma anche come ciò che è accaduto a piazza San Carlo a Torino dimostrano che un uso sconsiderato di quello che avrebbe dovuto essere uno strumento di difesa può facilmente trasformarsi in tragedia“.

(Il Faro Online)