L'evento |
Cronaca Locale
/

L’Army Jazz Band torna a Sabaudia e incanta il pubblico

23 dicembre 2018 | 15:00
Share0
L’Army Jazz Band torna a Sabaudia e incanta il pubblico

Il concerto, inserito nella seconda edizione della rassegna “La magia del Natale”, ha ribadito la sinergia dell’Amministrazione comunale con le Forze Armate

Sabaudia – L’Army Jazz Band dell’Esercito Italiano torna a Sabaudia e incanta il pubblico con i migliori brani jazz della scena musicale internazionale, spaziando in un repertorio che parte dagli anni ’30 e arriva fino ai giorni nostri.

I diciassette elementi dell’ensemble, per oltre un’ora e mezzo di concerto, hanno regalato agli spettatori performance di grande spessore che hanno fatto apprezzare un genere per molto tempo erroneamente ritenuto d’élite, dando lui un “sapore” del tutto nuovo e avvincente.

“Ringrazio l’Army Jazz Band per aver accettato di essere presenti al nostro Natale per il secondo anno consecutivo e soprattutto per aver scelto Sabaudia come conclusione del loro tour di concerti 2018. Ancora una volta hanno saputo dimostrare quanto la musica sia strumento di aggregazione e quanto talento si nasconde dietro una divisa militare – ha commentato il sindaco Gervasi – Il mio ringraziamento va a tutti i musici, al comandante della banda dell’Esercito Di Martino e ai Generali di Brigata Zanitti e Giannuzzi per la nuova occasione concessa e, non in ultimo, al comandante del Centro remiero della Marina Militare di Sabaudia Sergio Lamanna, per aver aperto le porte della Caserma Piave e ospitato l’evento”.

Il concerto, inserito nella seconda edizione della rassegna “La magia del Natale”, ha ribadito la sinergia dell’Amministrazione comunale con le Forze Armate e i Gruppi Militari di stanza a Sabaudia. Un’amicizia che va rinsaldandosi sempre più, nell’ottica di una maggiore inclusione e della condivisione di intenti e progetti per il benessere e la tutela della città e del territorio tutto.

(Il Faro online)