La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Calandrini sull’aggressione a D’amico: “Intervenga il Prefetto”

29 dicembre 2018 | 12:00
Share0
Calandrini sull’aggressione a D’amico: “Intervenga il Prefetto”

Calandrini: “L’azione del nostro portavoce di critica e controllo continuerà con il sostegno di tutti noi e, se possibile, con maggiore forza.”

Ponza – Dopo la notizia dell’aggressione di ieri, all’alba, ai danni di Danilo D’amico (leggi qui), “Fratelli D’Italia”, il partito di cui lo stesso D’amico è coordinatore, sull’isola, ha espresso piena solidarietà nei confronti del giovane esponente.

Al riguardo, Nicola Calandrini, portavoce provinciale del partito, si esprime così: “L’aggressione violenta e gratuita al nostro portavoce di Ponza è un fatto inaudito. Chiediamo un intervento forte delle istituzioni per garantire l’agibilità politica nell’isola e la garanzia dei diritti costituzionali di libertà”.

E ancora: “L’azione del nostro portavoce di critica e controllo continuerà con il sostegno di tutti noi  e, se possibile, con maggiore forza. Non ci intimorisce nessuno, men che mai – conclude la nota – i vili che aggrediscono un uomo quando si reca dal lavoro. Chiederemo l’intervento del Prefetto e di tutte le autorità preposte alla tutela dell’ordine pubblico”.

L’ondata di solidarietà

Sulla vicenda, intanto, dopo l’intervento di Giorgia Meloni, leader di FdI (leggi qui), è intervenuto anche Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, che, tramite stampa, si esprime così: “Quanto accaduto al coordinatore di Fratelli d’Italia Danilo D’Amico, selvaggiamente picchiato sotto la sua abitazione, è gravissimo e lascia esterrefatti.Francesco Lollobrigida

Il clima di odio e il dilagare della violenza verbale e fisica che, negli ultimi tempi, sta prendendo di mira soprattutto esponenti della destra italiana, dovrebbe allarmare in maniera trasversale.

Adesso ci aspettiamo indagini rigorose. A D’Amico e alla sua famiglia, l’abbraccio e la vicinanza di tutti noi“.

(Il Faro on line)